Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2019
  • 643 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Collodi, La Pietra (FdI): "Sia progettata una viabilità esterna per il traffico pesante"

29/1/2019 - 10:04

PESCIA - Il senatore Patrizio La Pietra interviene in riferimento al dibattito in corso sulla viabilità di Collodi.

"Non possiamo parlare di un opera così importante per il territorio e per il futuro di Collodi se rimaniamo incollati a schemi preconcetti solo per ottenere un po’ di consenso presente. Occorre un piano strategico che possa coniugare le necessità dei molti attori coinvolti in questa vicenda.

 

Penso ai cittadini di collodi, che hanno diritto ad avere una viabilità che possa garantire loro una elevata qualità di vivibilità del loro paese. Penso alle necessità produttive delle industrie della carta che con la situazione economica attuale devono necessariamente avere una viabilità che possa permettere loro di avere trasporti veloci e con costi minori. Penso in ultimo, ma non per ultimo, al futuro del parco, che necessariamente deve trasformarsi, ingrandirsi per dare maggiori possibilità di attrazione di pubblico, in considerazione che Pinocchio rappresenta un nome conosciuto in tutto il mondo.

 

Occorre smorzare i toni di contrapposizioni fra gli enti locali che devono avere come unico obiettivo lo sviluppo del territorio. Per questo ritengo, che la soluzione migliore sia quello di progettare una viabilità esterna per lo sviluppo del traffico pesante e non solo, e consenta un miglioramento della situazione interna di Collodi. Questa la nostra posizione, ma insieme ai dirigenti locali di Fratelli d’Italia siamo disponibili a un confronto senza preconcetti con l’unico obiettivo di dare risposte e possibilità di sviluppo al territorio di Collodi.

 

Oggi la provincia di Pistoia vede ben 5 tra deputati e senatori, compreso il sottoscritto, eletti in parlamento e senato senza considerare quelli di Lucca e Firenze e allora faccio un appello hai miei colleghi perchè ci possiamo fare carico di organizzare un tavolo tra realtà istituzionali localmente coinvolte, la Regione e il Ministro delle infrastrutture e trasporti, per iniziare un percorso che ci porti a trovare soluzioni e risorse, perché Comuni, Provincie e Regione, visto l'entità dell'opera, non potranno mai farcela da sole e Pinocchio può essere una attrazione turistica mondiale per tutti i territori coinvolti e per la Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: