Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 16/2/2019
  • 656 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Charlotte Link.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
Shoemakers sul velluto nella trasferta di Pontedera

28/1/2019 - 19:50

La Gioielleria Mancini centra la terza vittoria consecutiva conquistando il campo di Bellaria, fanalino di coda del Girone B, con il punteggio di 73-61. Una partita che ha visto i ciabattini condurre per la maggior parte della gara e che ha permesso a coach Matteoni di allargare le rotazioni, trovando un buon apporto in tutti i ragazzi che sono scesi in campo.

La partenza degli Shoemakers non è delle migliori e Bellaria ne approfitta per piazzare un parziale di 8-2 nei primi 3 minuti di gioco, ma sarà anche l’unica occasione in cui i biancoverdi hanno in mano il match. Grazie alle triple di Testa e Calderaro,ben supportati dal lavoro nei pressi del canestro di Martelli e Mignanelli, i ragazzi di coach Matteoni trovano il primo vantaggio a metà del primo quarto e da quel momento non lo lasciano più fino al suono della sirena finale.

Bellaria però è stata tutto fuorchè arrendevole, rimanendo in partita per tutto il primo tempo e punendo tutte le distrazioni difensive avversarie puntando su conclusioni veloci e contropiedi istantanei. E’ infatti solo nel terzo quarto che i ciabattiniriescono a dare lo strappo decisivo: ci pensa Vezzani con 5 punti consecutivi a dare il +15 (47-32) che distanzia Bellaria in maniera significativa, arrivando anche sul +20 con i tiri dalla lunga distanza di Danesi e Calderaro e la regia di Navicelli.

Nell’ultimo quarto Monsummano gestisce il vantaggio nel migliore dei modi e resiste anche all’ultimo assalto dei padroni di casa che con l’aiuto della press riesce a ricucire lo svantaggio al -11. E’ troppo tardi però, e la quarta tripla della seratadi Calderaro (20 punti per lui alla fine) manda i titoli di coda.

Bellaria Cappuccini Pontedera 61
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 73
Parziali: 19-21; 29-35; 43-61

Arbitri: Mazzoni di Lastra a Signa e Bento di Firenze

Bellaria Cappuccini Pontedera: Landi 12, Gentili 3, Gazzarri 1, Cavallini, Romiti 9, Cammilli 8, Manfredini 7, Barghini 2, Bufalini, Foschi 10, Vannini 7. All: Monaco

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 11, Barneschi 1, Danesi 6, Vezzani 9, Luciano 6, Maccione 1, Alikalfic 2, Mignanelli 5, Martelli 4, Testa 8, Calderaro 20. All: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: