Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2019
  • 664 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
Shoemakers sul velluto nella trasferta di Pontedera

28/1/2019 - 19:50

La Gioielleria Mancini centra la terza vittoria consecutiva conquistando il campo di Bellaria, fanalino di coda del Girone B, con il punteggio di 73-61. Una partita che ha visto i ciabattini condurre per la maggior parte della gara e che ha permesso a coach Matteoni di allargare le rotazioni, trovando un buon apporto in tutti i ragazzi che sono scesi in campo.

La partenza degli Shoemakers non è delle migliori e Bellaria ne approfitta per piazzare un parziale di 8-2 nei primi 3 minuti di gioco, ma sarà anche l’unica occasione in cui i biancoverdi hanno in mano il match. Grazie alle triple di Testa e Calderaro,ben supportati dal lavoro nei pressi del canestro di Martelli e Mignanelli, i ragazzi di coach Matteoni trovano il primo vantaggio a metà del primo quarto e da quel momento non lo lasciano più fino al suono della sirena finale.

Bellaria però è stata tutto fuorchè arrendevole, rimanendo in partita per tutto il primo tempo e punendo tutte le distrazioni difensive avversarie puntando su conclusioni veloci e contropiedi istantanei. E’ infatti solo nel terzo quarto che i ciabattiniriescono a dare lo strappo decisivo: ci pensa Vezzani con 5 punti consecutivi a dare il +15 (47-32) che distanzia Bellaria in maniera significativa, arrivando anche sul +20 con i tiri dalla lunga distanza di Danesi e Calderaro e la regia di Navicelli.

Nell’ultimo quarto Monsummano gestisce il vantaggio nel migliore dei modi e resiste anche all’ultimo assalto dei padroni di casa che con l’aiuto della press riesce a ricucire lo svantaggio al -11. E’ troppo tardi però, e la quarta tripla della seratadi Calderaro (20 punti per lui alla fine) manda i titoli di coda.

Bellaria Cappuccini Pontedera 61
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 73
Parziali: 19-21; 29-35; 43-61

Arbitri: Mazzoni di Lastra a Signa e Bento di Firenze

Bellaria Cappuccini Pontedera: Landi 12, Gentili 3, Gazzarri 1, Cavallini, Romiti 9, Cammilli 8, Manfredini 7, Barghini 2, Bufalini, Foschi 10, Vannini 7. All: Monaco

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 11, Barneschi 1, Danesi 6, Vezzani 9, Luciano 6, Maccione 1, Alikalfic 2, Mignanelli 5, Martelli 4, Testa 8, Calderaro 20. All: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: