Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CALCIO
Al Loik il 1° Mundialito per le categorie 2007 e 2008

28/1/2019 - 11:29

I Giovani Granata Monsummano sempre più al centro della “dimensione” Torino, di cui da questa stagione, dopo un triennio come Academy, sono società satellite e centro di formazione, unica in Toscana e tra le tre in tutta Italia. E la prima edizione del Mundialito - che si è svolto lo scorso fine settimana con 15 squadre al via delle categorie Esordienti 2007 e Pulcini 2008 e 600 persone ad affollare il “Loik” di piazza Gentili - non ha fatto altro che potenziare il progetto di collaborazione con il glorioso club piemontese. 

 

“In tre anni abbiamo lavorato sodo, siamo migliorati in tutto, e per questo il Torino ci ha premiati – dice il vicepresidente dei Giovani Granata, Junior Grilli - crediamo molto nel progetto “Reale” del Torino, e svolgiamo la nostra attività anche in collaborazione con la società affiliata Olmi Quarrata. Per noi non c'è soltanto uno stemma, ma lavoriamo come loro con i loro metodi, i nostri responsabili Alessandro Pellegrini, Marco Ghera e Giuseppe Laratta sono in contatto quotidiano con il Torino nello scambio di informazione tecniche e organizzative, i nostri istruttori frequentano i loro corsi, 5-6 all’anno, migliorando sugli aspetti tecnici e umani, per cercare di migliorare naturalmente i nostri bambini”.

 

I prossimi appuntamenti sono la sfilata dei ragazzi di Monsummano allo stadio prima di Torino-Spal, match in programma il prossimo weekend, poi il 26 e 27 febbraio un raduno tecnico dove sono convocati alcuni atleti classe 2003/2004 e 2005/2006, giornate di stage per gli allenatori e, a maggio, il Torneo Academy per la categoria Esordienti. 

 

Aggiunge il responsabile progetto Academy, Teodoro Coppola: “Il Mundialito è stato un momento di grande aggregazione e condivisione, ma è stato anche un grande successo tecnico, perché a Monsummano non sta crescendo solo la quantità, il numero degli iscritti, ma soprattutto la qualità della formazione e quindi dei ragazzi. Abbiamo trovato miglioramenti importanti e un ottimo livello di apprendimento sia nell'attività di base, dai 2012 ai 2007, sia nel settore giovanile, ed è veramente di buon auspicio per il futuro di Monsummano e del Torino. Adesso le nostre presenze saranno ancora più assidue per sviluppare e dare forza al Pti, il Potenziamento tecnico individuale, per concentrarci sul lavoro in campo e sulla crescita di questi di giovani atleti”.


In foto: ragazzi e istruttori al termine del Mundialito

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: