Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, per l'ex-consigliere regionale Maltagliati serve manifestazione a Firenze (e poi tira in ballo i gilet gialli)

25/1/2019 - 16:17

L'ex-consigliere regionale Carlo Maltagliati interviene sulle Terme.

 

"Ancora una volta la Regione Toscana ha fatto si che non andasse a buon fine, una sistemazione delle Terme di Montecatini. Sistemare le Leopoldine non vuol dire dare vita a uno stabilimento, ma far rinascere la città termale e con questo la vita economica dell’intero comprensorio.   

 

Purtroppo chi guida la nostra Regione, iniziando dal presidente Rossi e all’assessore Fratoni, sono  completamente disinteressati a quanto accade alla nostra collettività; si sperava che con l’avvento della Fratoni all’assessorato con delega alle terme, ed essendo lei di queste parti, avrebbe preso a cuore il problema. Invece niente di tutto questo, anzi sembra che l’incarico che affidatogli abbia evidenziato la sua  nullità. Il Rossi addirittura si è beffato della cittadinanza e dei suoi elettori, in quanto per essere rieletto promise 50 milioni di euro per risollevare la città termale, ma niente ha fatto.

 

Ultimamente, con il bando di interesse, si credeva che i problemi delle Terme si sarebbero risolti con il dichiarato interesse alla gestione delle Leopoldine da parte di importanti gruppi economici. Gli strateghi regionali hanno preparato un bando che se accettato voleva dire che sotto sotto c’era l’inghippo come a sua volta è successo con i marchigiani.


Questi signori politici, forse perché molti di loro non sanno cosa significhi lavorare, produrre e quindi guadagnare, hanno imposto condizioni del vecchio bando che non erano consone e remunerative per un’onesta gestione.  E’ opportuno ricordare che chi ha i soldi e li vuole investire, non è uno stupido, altrimenti li avrebbe già finiti. 

 

Per come stanno le cose, tocca a noi montecatinesi, se vogliamo bene alla nostra città e se vogliamo salvaguardare economicamente le nostre proprietà, agire. Non è un segreto che un negozio o un appartamento, costi di più nei paesi vicini che a Montecatini, e questo è la conseguenza anche della crisi termale che non attrae più come una volta gli investitori.  

 

La palla è in mano a noi montecatinesi ma ancor più in quelle delle varie categorie come commercianti, albergatori, artigiani e proprietari di immobili, che devono organizzare la città per una grossa manifestazione a Firenze, davanti la Regione Toscana. Solo facendo la voce grossa, possiamo svegliare chi alla Regione fa finta di non sentire; non deve essere una manifestazione dei partiti, ma di cittadini. Il compito dei partiti sarà quello di evidenziare il nostro malumore come consiglieri regionali.

 

I francesi ci hanno dato un esempio anche se un po’ fuori dalle righe, noi lo faremo democraticamente, ma decisi. Chi scrive negli anni ’80–’90 ha portato migliaia di cacciatori a protestare in Regione e abbiamo ottenuto dei risultati".     

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: