Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tassa di soggiorno, Assohotel: "Inaccettabili sanzioni per albergatori decise dal Comune"

25/1/2019 - 14:18

MONTECATINI - In questi giorni il Comune di Montecatini sta notificando a molti alberghi una sanzione per il tardivo pagamento dell’imposta di soggiorno. Assohotel Confesercenti ritiene necessario specificare cosa si intende per “tardivo pagamento” e quali sono le problematiche a esso collegate. 
 
"Al di là di ingiustificati ritardi di “lungo termine”, ci preme segnalare due casi particolari: il pagamento da parte dell’albergatore è avvenuto regolarmente entro il 15 del mese in cui va effettuato il versamento dell’imposta, ma la valuta del bonifico del beneficiario (Comune di Montecatini) è stata conteggiata il giorno 16. Questo ha fatto scattare la notifica della sanzione. Ci teniamo a specificare che secondo l’articolo 7 del regolamento comunale il pagamento dell’imposta deve avvenire entro il quindicesimo giorno dalla fine del trimestre. Ma stiamo parlando di effettivi versamenti e non di date riferite alla valuta. Riteniamo pertanto assurdo comminare per questo una sanzione.
 
Nella seconda casistica (anche questa purtroppo riscontrata concretamente) il pagamento è avvenuto con soli uno o due giorni di ritardo rispetto alla data specificata nel regolamento. In questo caso riteniamo che si tratti di un eccesso di zelo da parte degli uffici comunali. 
 
Abbiamo chiesto all’amministrazione di modificare in tempi brevissimi il regolamento, ma a oggi dobbiamo risolvere il problema per le strutture che – come abbiamo appena visto - hanno commesso solo l’errore di pagare con pochi giorni di ritardo o addirittura nei tempi previsti ma con una valuta in “ritardo” per il beneficiario. 
 
Queste sanzioni non sono accettabili dalla nostra associazione e non vogliamo nuovamente perderci in argomenti di cui si è a lungo discusso, come la compilazione del modello 21 (che contiene il riepilogo di quanto versato l’anno precedente in tassa di soggiorno), in realtà un ulteriore lavoro a carico dell’albergatore e per il quale il Comune di Firenze ha invece esonerato le strutture ricettive, visto che è già in possesso di tutti i dati necessari. Ci chiediamo come mai, oltre a dover provvedere ad adempimenti più gravosi rispetto ad altri comuni, non ci sia almeno un minimo di tolleranza da parte degli uffici preposti".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2019 - 23:46

AUTORE:
Marco

Non capisco, Un esenzione speciale per cosa? ... se uno crede di essere vittima di uno sbaglio, basta rivolgersi alle sedi istituzionali preposte a questo,ma poi è cosa giusta ascoltare le versioni di entrambi! La legge è uguale per tutti

26/1/2019 - 19:29

AUTORE:
Edo

Il termine di pagamento di un'imposta o di una sanzione è determinato dal giorno di accredito e non dal giorno del versamento, e manifestare stupore per le sanzioni pervenute evidenzia l'approssimazione della il livello della classe imprenditoriale ricettiva cittadina.
E poi ci chiediamo il perché in città vengono solo turisti low cost.

25/1/2019 - 17:57

AUTORE:
Beppe

Ma se un qualsiasi cittadino paga in ritardo una tassa o si dimentica di versare alcuni contributi in tempo, lo stato lo grazia o si becca una multa? Gli albergatori sono normali cittadini o una classe privilegiata? Son finiti i tempi della puppa....