Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
UZZANO
Attivo in municipio il nuovo punto Alia per raccogliere segnalazioni e dare informazioni sul porta a porta

22/1/2019 - 15:42

Arriva il punto informazioni gestito da Alia per raccogliere segnalazioni e fornire ai cittadini tutti i chiarimenti sul nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Tutti i quarti sabati del mese, in municipio, dalle ore 8.30 alle 13, sarà presente un addetto alla comunicazione dell’azienda.

 

“Le persone potranno relazionarsi direttamente con un interlocutore, senza ricorrere al numero verde o al sito internet, che comunque restano attivi”, chiarisce l’assessore Silvia Franchi. Secondo il sindaco Riccardo Franchi, il nuovo servizio arriva in una fase “ancora di rodaggio”, anche se “molti dettagli sono già stati messi a posto e il sistema sta funzionando”.

 

I problemi più frequenti riguardano piccoli aspetti logistici, che dovrebbero essere sistemati col trascorrere dei giorni. Si è risolta, ad esempio, la questione della raccolta della carta per le aziende: il passaggio dei mezzi di Alia il lunedì mattina impediva ai titolari di sistemare i cassonetti la domenica sera, quando le imprese erano chiuse. “È stata concordata una seconda raccolta il giovedì per le ditte che ne hanno fatto richiesta - spiega il sindaco - significa che è possibile una collaborazione positiva”.
 
Accanto al punto informativo, sarà attivo da aprile in tutte le frazioni anche l’Ecofurgone, che a domicilio raccoglierà gratuitamente materiale da smaltire altrimenti presso l’isola ecologica di Macchie di San Piero. Si potranno conferire in questo modo, tra le altre cose, phon, lampadine, ferri da stiro, ombrelli, vecchi giocattoli e in generale tutti i materiali esclusi dal porta a porta.

 

A breve, infine, il Comune accederà ai servizi della app “Junker”: il sistema, attraverso il lettore di codice a barre dello smartphone, riconoscerà i prodotti e segnalerà il modo corretto per smaltirli.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: