Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
UZZANO
Attivo in municipio il nuovo punto Alia per raccogliere segnalazioni e dare informazioni sul porta a porta

22/1/2019 - 15:42

Arriva il punto informazioni gestito da Alia per raccogliere segnalazioni e fornire ai cittadini tutti i chiarimenti sul nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Tutti i quarti sabati del mese, in municipio, dalle ore 8.30 alle 13, sarà presente un addetto alla comunicazione dell’azienda.

 

“Le persone potranno relazionarsi direttamente con un interlocutore, senza ricorrere al numero verde o al sito internet, che comunque restano attivi”, chiarisce l’assessore Silvia Franchi. Secondo il sindaco Riccardo Franchi, il nuovo servizio arriva in una fase “ancora di rodaggio”, anche se “molti dettagli sono già stati messi a posto e il sistema sta funzionando”.

 

I problemi più frequenti riguardano piccoli aspetti logistici, che dovrebbero essere sistemati col trascorrere dei giorni. Si è risolta, ad esempio, la questione della raccolta della carta per le aziende: il passaggio dei mezzi di Alia il lunedì mattina impediva ai titolari di sistemare i cassonetti la domenica sera, quando le imprese erano chiuse. “È stata concordata una seconda raccolta il giovedì per le ditte che ne hanno fatto richiesta - spiega il sindaco - significa che è possibile una collaborazione positiva”.
 
Accanto al punto informativo, sarà attivo da aprile in tutte le frazioni anche l’Ecofurgone, che a domicilio raccoglierà gratuitamente materiale da smaltire altrimenti presso l’isola ecologica di Macchie di San Piero. Si potranno conferire in questo modo, tra le altre cose, phon, lampadine, ferri da stiro, ombrelli, vecchi giocattoli e in generale tutti i materiali esclusi dal porta a porta.

 

A breve, infine, il Comune accederà ai servizi della app “Junker”: il sistema, attraverso il lettore di codice a barre dello smartphone, riconoscerà i prodotti e segnalerà il modo corretto per smaltirli.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: