Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 200 all'inaugurazione della nuova mostra al Moca (con il San Girolamo "ritrovato")

22/1/2019 - 12:16

Circa 200 persone hanno partecipato domenica pomeriggio all'inaugurazione della nuova esposizione "Moca the best" nella galleria civica montecatinese del palazzo comunale, che resterà aperta almeno fino al 31 marzo.

L'assessore Bruno Ialuna ha illustrato a tutti i presenti le novità di una esposizione su cui spicca il dipinto di San Girolamo, vecchia tela ritrovata durante un sopralluogo alla vecchia casa di riposo di viale Adua, che diventerà il commissariato di polizia: una tela affascinante per i particolari come il cappello rosso e poi per il bellissimo leone, la cui presenza deve essere fatta risalire all'episodio leggendario della vita del Santo.

"Così come non è affatto casuale l'accostamento, per qualcuno magari incomprensibile, fra il Seicento e Banksy in questa mostra - ha detto Ialuna - L'opera del Seicento è attribuita al Cigoli e alla sua scuola. Banksy è oggi l'artista più famoso e ricercato del pianeta. Nessuno (in realtà un numero ristretto di individui) lo conosce di persona, tanto che potrebbe anche essere quello che sta guardando un quadro accanto a voi. Ma tutti e due stanno al Moca a ricordarci le stesse identiche cose, pur avendo vissuto a 400 anni di distanza", ha aggiunto Ialuna.

Il dipinto non è l'unica novità della galleria civica inaugurata il 4 dicembre 2012. La rassegna "Moca the best" raccoglie tutto il meglio della collezione, passando attraverso quattro sale a tema diverso: la prima è dedicata alla scultura e al disegno, la seconda alla fotografia, con le opere di Nidaa Badwan, che ha mandato un suo saluto personale da New York dove proprio domenica ha inaugurato una mostra personale, la terza alle opere legate al territorio e alla street art.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: