Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 16/2/2019
  • 524 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Ponte Marchi: prelievi calcestruzzo, poi relazione Università e messa in sicurezza

22/1/2019 - 11:30

PESCIA - Per verificare che le operazioni di prelievo del calcestruzzo al Ponte del Marchi procedessero regolarmente e nei tempi stabiliti, il sindaco Oreste Giurlani ha effettuato un sopralluogo, insieme ai tecnici comunali, nella giornata di ieri.


“Sapendo di questa operazione - ha dichiarato il primo cittadino al termine del sopralluogo - ho voluto fare il punto della situazione per un problema che mi sta molto a cuore, perché sono molti i cittadini che ci chiedono quando il ponte potrà essere riaperto al transito dei veicoli. Da parte nostra abbiamo subito operato con velocità, come prescrive la legge, secondo l’iter partito dalla segnalazione-denuncia di un cittadino ai vigili del fuoco che a loro volta hanno applicato il protocollo previsto in questi casi. Non dimentichiamo poi che tutto si è svolto sull’onda emotiva del crollo del ponte Morandi a Genova, ma comunque noi vogliamo che non ci siano dubbi sulla sicurezza del ponte del Marchi, che ha sempre 70 anni”.


“A fine gennaio arriveranno i risultati delle indagini dell’Università di Pisa che abbiamo incaricato di svolgere gli accertamenti tecnici - continua Giurlani - che ci consentiranno di elaborare un progetto preliminare, cercare i finanziamenti per la realizzazione dell’intervento e iniziare i lavori per restituire alla città una infrastruttura importante, sperando che i costi per la messa in sicurezza non siano troppo elevati”.


Il sopralluogo di Giurlani ha riguardato anche il ponte del Duomo, a una settimana dalla chiusura: “Per quanto riguarda quel ponte, mi pare che i lavori stiano procedendo nella maniera giusta - conclude il sindaco - e ci auguriamo di mantenere la previsione di conclusione dei lavori. Nella prima settimana, grazie alla collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona, alla nostra comunicazione e al lavoro della polizia municipale, non si sono registrati particolari disagi per la circolazione e anche le presenze nel centro della città sono state più o meno le stesse”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: