Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matteo Franci vince il trofeo città di Pieve a Nievole

21/1/2019 - 10:55

Un gran bel successo ha accompagnato la contesa individuale che il club presieduto da Libertario Ciampi, assistito dall’appassionato Claudio Mazzei, hanno messo in piedi con l’entusiasmo di sempre. Il Trofeo del Comune di Pieve a Nievole non ha tradito le aspettative degli appassionati bocciofili giunti numerosissimi durante la giornata, 152 iscritti si sono presentati per contendersi il desiderato trofeo.


E’ stata la grande giornata di uno stellare Franci Matteo che, a digiuno da qualche tempo, ha voluto ricordare agli avversari incontrati che la legge del più forte non è tramontata. Per la classe non è acqua, si intende sul piano sportivo, ci troviamo davanti a un interprete di una qualsiasi disciplina capace di interpretarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità. Ebbene, nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo, e ne abbiamo avuti, diversi. ultimamente tra quelli che ci deliziano particolarmente con le loro giocate vi è il portacolori della Montecatini Avis.
 
Già dal mattino nelle batterie eliminatorie la lotta si fa dura, difatti alcuni  individualisti che solitamente vanno per la maggiore - vedi Niko Bassi e Campisi - ci hanno lasciato, come si suol dire, le penne. Per coloro che sono riusciti a passare indenni nel primo pomeriggio dopo gli spareggi e gli ottavi si passa al girone finale, nei quarti Ricci Ivano manda ai box Vaiani Giovanni, Tommei Matteo prevale su Morosi Arrigo, Paolicchi Maurizio surclassa Maccioni Dante.

 

Per accedere alla semifinale è andato in scena anche un derby, quello fra il vincitore e Fabio Matalucci. Partita senza storia, Matteo va in semifinale, dove da una parte troviamo Tommei Matteo giovane interprete della Monsummanese alle prese con il sornione Maurizio Paolicchi della Oltreserchio di Lucca: il ragazzo ben presto di fronte alle precise  giocate del lucchese di scoraggia e concede all’avversario la finale. Dall’altra parte grande partita, una prova di grande carattere è stata quella offerta da Ricci Ivano della Scandiccese, che mette costantemente in difficoltà Franci, si viaggia con punteggi tiratissimi costantemente in bilico, poi una piccola sbavatura tecnica ha consentito all’avversario di passare il turno.


Infine  eccoci al duello decisivo, quello che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione, che è però è  senza storia: Paolicchi ha giocato benissimo, ma la supremazia del giocatore termale è stata schiacciante e la vittoria è stata costruita con giocate mirate che hanno decisamente messo in difficoltà il lucchese sin dalle primissime battute. Unico neo la gara è finita a un ora troppo tarda alla premiazione  è mancato gran parte del pubblico che subito dopo la fine aveva preso la via di casa.


Classifica finale:
1° Franci Matteo – Montecatini Avis;

2° Paolicchi Maurizio – Oltreserchio Lucca ;

3° Tommei Matteo – Monsummanese;

4° Ricci Ivano – Scandiccese

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: