Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini Avis, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata, iniziando lentamente a mostrare quelle che sono le reali potenzialità della squadra. Dopo la sconfitta casalinga di sabato con i primi della classe, una riscossa immediata e la dimostrazione che davanti al proprio pubblico può giocarsela alla pari con chiunque, vincendo nettamente l’incontro che lo opponeva alla società Scandiccese.
L’apertura con il doppio singolare, vede Luigi Pellegrini contro Bruno Monaco; il primo set è appannaggio del termale con il punteggio di 8-3 il secondo del fiorentino con il punteggio esattamente eguale, mentre nella corsia attigua va in scena le terne, i biancocelesti schierano Matalucci-Campisi-Franci i rappresentanti del capoluogo Petti-Tozzini-Bifaro. La terna locale straripante come un fiume ingrossato da piogge torrenziali, non concede scampo, annienta i malcapitati avversari e con un perentorio 8-1, si và al riposo con la Montecatini in vantaggio di tre a uno.
Alla ripresa del gioco entrano in campo le coppie, la Scandiccese ha cercato di riportarsi in sella un primo set dove Petti Monaco prevalgono su Franci-Pellegrini, ma è un fuoco di paglia dopo non hanno quasi mai dato segno di impensierire i biancocelesti che si aggiudicano tutti i restanti set vincendo l’incontro per 6 a 2.
A fine gara andiamo a sentire il parere di Fabrizio Galli il tecnico oggi in panchina, chiediamo: continuate a lottare per non retrocedere? Ha un’aria maliziosa, socchiude appena gli occhi, forse per lasciare spazio ad un prorompente sorriso che non riesce a contenere: “Viviamo alla giornata, raccogliamo tutto quello che possiamo, cerchiamo di volare bassi, non ci esaltiamo, il prossimo turno andiamo a far visita alla Rubierese e lì sarà molto difficile fare risultato".
I risultati di oggi:
Asd Follonichese-Edera Marsala 3-5 (40-57); Lucrezia Pm Group-Rubierese 6-2 (57-48); Montecatini AVIS-Scandiccese 6-2 (53-36); Sanpierina-G.S. Rinascita Budrione 2-6 (45-57)
La classifica.
Edera Marsala punti 21; Rubiere 16; Rinascita Budrione 14; Sanpierina 11 Lucrezia Group 10; Montecatini AVIS 9; Follonichese 8; Scandiccese 1.
di Piero Bonaccorsi