Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Abbattuta una sbarra del passaggio a livello da un automobilista indisciplinato: ritardi a catena sulla Lucca-Firenze

20/1/2019 - 8:48

Siamo alle solite: sbarra del passaggio a livello abbattuta, ritardi a catena sulla Firenze-Viareggio.
E' quanto successo sabato mattina intorno alle 10 nel tratto cittadino che attraversa Montecatini.
Nessuna traccia dell'automobilista che ha, come si dice in gergo tecnico “tallonato” la sbarra, abbattendola e mandando in tilt la circolazione ferroviaria.
I treni, già in una giornata difficile a causa dello sciopero del personale, hanno accumulato fino a mezz'ora di ritardo, recuperati in parte durante il viaggio verso destinazione.
Casi del genere, tocca riportarlo, sono ormai sempre più diffusi. E la colpa, in questi casi, non è certo di Trenitalia, bensì di automobilisti indisciplinati che non si fermano al semaforo rosso quando si stanno per abbassare le sbarre.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2019 - 14:38

AUTORE:
Pendolare

La colpa dei ritardi è di Trenitalia e/o di Rfi, visto che solitamente si palleggiano le responsabilità per ogni problema.
Dovrebbero mettere delle telecamere ai passaggi a livello per prendere le targhe di chi passa con il rosso e provvedere a multe salate come fanno in tutti i Comuni. Inoltre, dovrebbero prevede un presidio di persone che, ogni volta che un passaggio a livello si guasta, vada celermente a presidiarlo e permetta al treno di passare lentamente, non dando disagi agli utenti pergiunta paganti ad inizio mese.
Ma certo,a Rfi/Trenitalia interessa solo delle Frecce, perchè il traffico regionale è già pagato dalla Regione Toscana e meno spende e più guadagna. E, se sopprime le corse, incrementa ancora di più gli utili.
Questa la pura verità che sta dietro gli infiniti ritardi sulla Firenze-Viareggio. Infatti, sulle altre linee non capita con la stessa frequenza. Strano vero?
Incompetenti coperti da una classe politica altrettanto capace.

20/1/2019 - 12:43

AUTORE:
Giacomo

Montecatini pretende di comandare tutta la Valdinievole ma non è in grado di risolvere il problema dei passaggi a livello. Per colpa delle scelte sbagliate della città, ne risentono tutti gli utenti della ferrovia. I montecatinesi non vogliono i sottopassaggi, non vogliono cavalcaferrovia, non vogliono fare nulla… Con i sottopassaggi si risolverebbe subito il problema, ma, siccome i Comitati contro il raso, nella loro onniscienza, hanno detto che “non si possono fare” (secondo loro), allora si rimane così, i problemi non si risolvono, si rimane nell’arretratezza infrastrutturale e vai così. Per fortuna non prendo il treno. Comunque, io, se fossi RFI, la Regione, o qualunque ente che conta, tirerei su un bel muro e farei festa finita, perché non si può continuare su questa strada.

20/1/2019 - 10:04

AUTORE:
Pippo

CDO..