Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Abbattuta una sbarra del passaggio a livello da un automobilista indisciplinato: ritardi a catena sulla Lucca-Firenze

20/1/2019 - 8:48

Siamo alle solite: sbarra del passaggio a livello abbattuta, ritardi a catena sulla Firenze-Viareggio.
E' quanto successo sabato mattina intorno alle 10 nel tratto cittadino che attraversa Montecatini.
Nessuna traccia dell'automobilista che ha, come si dice in gergo tecnico “tallonato” la sbarra, abbattendola e mandando in tilt la circolazione ferroviaria.
I treni, già in una giornata difficile a causa dello sciopero del personale, hanno accumulato fino a mezz'ora di ritardo, recuperati in parte durante il viaggio verso destinazione.
Casi del genere, tocca riportarlo, sono ormai sempre più diffusi. E la colpa, in questi casi, non è certo di Trenitalia, bensì di automobilisti indisciplinati che non si fermano al semaforo rosso quando si stanno per abbassare le sbarre.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2019 - 14:38

AUTORE:
Pendolare

La colpa dei ritardi è di Trenitalia e/o di Rfi, visto che solitamente si palleggiano le responsabilità per ogni problema.
Dovrebbero mettere delle telecamere ai passaggi a livello per prendere le targhe di chi passa con il rosso e provvedere a multe salate come fanno in tutti i Comuni. Inoltre, dovrebbero prevede un presidio di persone che, ogni volta che un passaggio a livello si guasta, vada celermente a presidiarlo e permetta al treno di passare lentamente, non dando disagi agli utenti pergiunta paganti ad inizio mese.
Ma certo,a Rfi/Trenitalia interessa solo delle Frecce, perchè il traffico regionale è già pagato dalla Regione Toscana e meno spende e più guadagna. E, se sopprime le corse, incrementa ancora di più gli utili.
Questa la pura verità che sta dietro gli infiniti ritardi sulla Firenze-Viareggio. Infatti, sulle altre linee non capita con la stessa frequenza. Strano vero?
Incompetenti coperti da una classe politica altrettanto capace.

20/1/2019 - 12:43

AUTORE:
Giacomo

Montecatini pretende di comandare tutta la Valdinievole ma non è in grado di risolvere il problema dei passaggi a livello. Per colpa delle scelte sbagliate della città, ne risentono tutti gli utenti della ferrovia. I montecatinesi non vogliono i sottopassaggi, non vogliono cavalcaferrovia, non vogliono fare nulla… Con i sottopassaggi si risolverebbe subito il problema, ma, siccome i Comitati contro il raso, nella loro onniscienza, hanno detto che “non si possono fare” (secondo loro), allora si rimane così, i problemi non si risolvono, si rimane nell’arretratezza infrastrutturale e vai così. Per fortuna non prendo il treno. Comunque, io, se fossi RFI, la Regione, o qualunque ente che conta, tirerei su un bel muro e farei festa finita, perché non si può continuare su questa strada.

20/1/2019 - 10:04

AUTORE:
Pippo

CDO..