Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Sindacato polizia: "Piano potenziamento governo si dimentica ancora di nostra provincia"

17/1/2019 - 13:32

VALDINIEVOLE - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene

 

"Anno nuovo vita nuova…magari! Qui invece la musica non cambia, rimane sempre la stessa. Questo in sintesi è quello che ci viene da dire dopo aver appreso da fonte ministeriale (15 gennaio) del piano di potenziamenti previsti nei prossimi mesi e che interesseranno le specialità (polfer, postale, frontiera e stradale) della polizia di Stato sparse sull’intero territorio nazionale.

 

E tra queste ovviamente non c’è Pistoia. Eh già, Pistoia non figura tra le province interessate da questo piano potenziamenti perché ancora una volta non viene rivolta la giusta attenzione e la giusta considerazione nei confronti della nostra provincia.


Ricordiamo che le specialità che interessano il nostro territorio sono la sezione di polizia stradale di Pistoia, comprese le sottosezioni di San Marcello Pistoiese e di Montecatini Terme, il posto polfer di Pistoia e quello della polizia postale.


Tutti uffici che necessitano di rinforzi, di potenziamenti, anche nei numeri prospettati nel piano ministeriale per tutte le altre province, questo perché le croniche carenze di organico ricadono ormai quotidianamente sui colleghi in servizio che invece, dalla loro parte, danno il massimo per garantire il servizio che merita il cittadino.


La polizia stradale, ad esempio, copre un territorio molto vasto, di grande dimensione, che ricomprende arterie fondamentali e molto impegnative, soprattutto in questi mesi invernali, quali la strada statale Porrettana, la via Modenese e il tratto autostradale dell’A11 Firenze-Mare, solo per citarne alcuni.


La stazione ferroviaria di Pistoia è stato teatro negli ultimi tempi di numerosi episodi di cronaca, e soprattutto di aggressioni nei confronti degli operatori di polizia ivi impiegati, per non parlare poi dei problemi legati al tratto ferroviario Firenze-Viareggio, che abbraccia un territorio difficile e con una elevata presenza di cittadini stranieri senza biglietto e sempre più aggressivi e violenti.


La polizia postale, come dimostra anche l’andamento nazionale, è un ufficio sempre più importante, fondamentale nel contrastare fenomeni crescenti quali il cyber bullismo e la pedopornografia.


Ecco la situazione, e a parere di questa organizzazione sindacale il potenziamento di questi uffici sarebbe essenziale. Ricordiamo che già lo scorso anno, nel piano potenziamenti delle questure d’Italia, la nostra provincia non aveva ottenuto un congruo rinforzo numerico, anzi, zero considerazione.


Questo a testimonianza e a dimostrazione che anche gli appelli delle istituzioni e dei cittadini, che chiedevano una  maggiore presenza di poliziotti sul territorio, rimangono senza la giusta risposta da parte di chi ci governa.

Il Coisp Pistoia non si stancherà mai di sottolinearele difficoltà di organico che ci sono in tutti gli uffici della provincia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2019 - 12:01

AUTORE:
Alboino Gausi

ma come?
Eppure da tutti quei selfie che gli agenti di polizia si fanno IN DIVISA con Salvini fin da quando era all'opposizione (per non parlare di oggi che è ministro) smentiscono questo comunicato allarmente.
In vece se fosse ver, come possono gli stipendiati del comparto sicurezza statale continuare a farci foto insieme e con la divisa addosso?
Certo che con 49 milioni di euro si potrebbe rinforzare notevolmente le forze dell'ordine nella nostra Provincia.

18/1/2019 - 14:47

AUTORE:
Franca

Ho letto recentemente qualche politico teorizzare che è colpa di Bellandi per via della storiellina della percezione e allora su Pistoia provincia non mandano nessuno .