Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2019
  • 599 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Tesi: "Raid anti-caccia contro ex-sindaco, sia convocata subito la consulta del Padule"

16/1/2019 - 20:41

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Nicola Tesi interviene dopo i fatti del Padule.

 

"Quanto avvenuto domenica mattina nei pressi della Fattoria Settepassi è un atto increscioso che come amministrazione comunale condanniamo fermamente.


L’opera portata avanti da questi gruppi di sconosciuti che hanno compiuto questo raid è stata eseguita tra l’altro nei confronti di un ex sindaco del nostro Comune e ha comportato la liberazione da due gabbie di un tordo e di una cesena, e il maltrattamento dell’ex sindaco stesso che si trovava regolarmente al proprio capanno da caccia.


Auspico inoltre la convocazione quanto prima della consulta del Padule di Fucecchio sia per discutere di questi atti intimidatori e vessatori nei confronti di chi regolarmente detiene il porto d’armi e pratica regolarmente l’attività venatoria; sia per la numerosa pattuglia di ungulati che passeggiano regolarmente sia nella riserva che nel cratere palustre senza che a oggi sia stato emanato l’intervento normativo risolutivo da parte della Regione Toscana".

 

Sulla vicenda interviene anche la lista SìAmo il Ponte.

 

"Siamo venuti a conoscenza dell’increscioso episodio accaduto  ai danni di un nostro concittadino nella mattinata di domenica 13 gennaio, il quale si trovava a caccia nelle nostre campagne e si è visto aggredire verbalmente e fisicamente da un folto gruppo di personaggi che si sono nascosti dietro il nome di animalisti.

 

Riteniamo il fatto di una gravità enorme perché avvenuto nei confronti una persona ormai non più giovane e che svolge quella che viene definita l’arte della caccia, una pratica che specialmente nelle zone in cui ci troviamo vanta  una memoria storica legata alla nostra tradizione.

 

Ogni cacciatore  deve rispettare  leggi severissime e pagare molti soldi per praticare la propria passione, senza dimenticare che sono proprio loro i primi a prendersi cura di zone che sono diventate fruibili da chi vuol vivere la nostra natura.

 

E’ proprio argomento di questo periodo l’importanza ad esempio dell’intervento dei cacciatori con la caccia di contenimento, come nel caso dei cinghiali, animali che hanno provocato danni  alle coltivazioni e purtroppo contano anche dei morti a causa di incidenti stradali.

 

Noi vogliamo esprimere tutta la nostra più totale solidarietà e vicinanza al nostro concittadino condannando in maniera assoluta quanto accaduto. Ci rivolgiamo anche all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine certi che sapranno garantire la  sicurezza dei cacciatori, aumentando i controlli verso quei facinorosi che portano avanti le proprie idee usando la violenza".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto la mozione del gruppo consiliare SìAmo il Ponte.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2019 - 11:06

AUTORE:
Dubbioso

E te caro Giuseppe (anche se sicuramente hai un altro nome...ho anche un'idea a riguardo) sei proprio sicuro di non saperne di più qualcosa te?

17/1/2019 - 22:43

AUTORE:
Giuseppe

Ho letto a riguardo del Raid sul profilo FB alcuni commenti, di persone che immagino sia vicine al centro di Castelmartini i quali mettono in dubbio l'accaduto!!!! Non sarà che sotto sotto ne sanno piu di quanto sembra? Potrebbe essere!!! (come scrive uno di loro)