Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Traffico ferroviario in tilt a causa di un guasto, Niccolai scrive all'assessore regionale Ceccarelli

16/1/2019 - 19:06

Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai scrive all'assesore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli dopo il traffico ferroviario andato in tilt nella giornata di ieri.

"Nella giornata di ieri anche io, assieme a centinaia di persone, ho vissuto i disagi causati da un guasto intervenuto sulla linea ferroviaria tra Pistoia e Serravalle. Partendo da Firenze quindici minuti dopo l'orario di partenza previsto, ovvero le 19.38, abbiamo accumulato ritardo durante il percorso, per finire con un ritardo attorno a 100 minuti, come indicavano i display in stazione.

Tra l'altro alla stazione di Pistoia il convoglio è stato fermato e ci è stato consigliato di prendere un altro treno in transito, che comunque in prossimità di Serravalle si è fermato a lungo.

Mi preme sottolineare che ho potuto riscontrare, assieme a tanti altri utenti, la pressoché totale assenza di informazioni sui motivi del guasto e sui tempi di percorrenza, fatto questo che ha reso ancora più esasperati gli animi di tanti viaggiatori.

Vari pendolari mi hanno espresso la loro preoccupazione per il ripetersi, negli ultimi periodi, di episodi del genere, magari anche con minore ritardo, ma soprattutto per l'assenza di adeguata informazioni e comunicazioni, aspetto che anche io ho potuto riscontrare direttamente.

La Regione sta investendo più di 230 milioni di euro per il raddoppio della ferrovia nel tratto tra Pistoia e Montecatini; penso sia necessario che anche i gestori della rete e del servizio facciamo uno sforzo per fare in modo che eventi come questo, oltre che non accadano, siano gestiti in modo totalmente diverso nel rapporto con l'utenza.

Le scrivo appunto per chiederle di interessarsi, come fa sempre con attenzione, con il gestore della rete e del servizio, Rfi e Trenitalia, perché vorrei conoscere i motivi di un così grave disservizio, le misure che sono state messe in atto per porvi rimedio e quelle di informazione diretta ai viaggiatori, se e quanti sono stati i problemi analoghi avvenuti sulla tratta negli ultimi mesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: