Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Manca numero legale e salta consiglio, M5S: "Il Pd affonda e trascina con sé la sindaca"

16/1/2019 - 10:15

PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Maggioranza non autosufficiente: a memoria dei presenti è la prima volta che succede. Nel consiglio comunale di martedì è mancato il numero legale. Vari membri della maggioranza hanno evidentemente deciso di non partecipare a questa seduta.


Chiacchiere a zero, la disfatta politica è sul tavolo; la sindaca Gilda Diolaiuti è sotto scacco, ostaggio delle correnti che la sostenevano e di chissacchì, del suo partito che affonda, la trascina con sé. Tra gli assenti il vicesindaco Salvatore Parrillo e i consiglieri Bruno Maccioni e Giuseppe Mezzatesta.


Le fazioni del Partito Democratico considerano evidentemente più importanti le loro diatribe interne che il corretto svolgimento della vita istituzionale. Così tutti i consiglieri delle opposizioni, compresi i due del Movimento 5 Stelle Pietro Dezio e Roberto Pantani (in foto), hanno deciso di rendere evidente la mancata autosufficienza della maggioranza di centrosinistra.


Seduta in alto mare, è stata quindi necessario rimandarla alla seconda convocazione da parte della presidente del consiglio comunale, Loredana Terranova, anche lei disorientata tra le onde".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2019 - 21:19

AUTORE:
Pietro

Sarò sintetico. La sindaca Gilda Diolaiuti è alla frutta, ormai è evidente!!!

17/1/2019 - 14:35

AUTORE:
Luigi

Sono rammaricato per avere contribuito a lasciare nelle mani sbagliate l'amministrazione del nostro Comune.Vanno avanti con le sole chiacchiere, abbiamo perso 5 anni e siamo diventati il paese Cenerentola della Valdinievole

17/1/2019 - 7:01

AUTORE:
Paolo

Da sempre uomo di sinistra, già consigliere sono disgustato da come viene amministrata Pieve a Nievole. Alle prossime elezioni comunali preferisco starmene a casa.

17/1/2019 - 3:12

AUTORE:
Massimo

Si sente il bisogno di cambiare aria a Pieve a Nievole.
La sindaca passerà alla storia per la totale sordità verso i suoi cittadini e la mancanza di confronto con le opposizioni, le categorie e i comitati.
Il punto più basso lo ha toccato con la gestione del raddoppio ferroviario.
Il risultato sarà una muraglia simile a quella cinese che dividerà il paese, proprio nel mezzo del centro urbano. Un vero pugno nell'occhio per abitanti e visitatori.
Basteranno le festicciole paesane a farle ritrovare i consensi perduti ?

17/1/2019 - 0:02

AUTORE:
massimiliano russo russo

Intervengo solo per precisare che il vicesindaco Parrillo è un indipendente e il consigliere Giuseppe Mezzatesta non è in quota PD essendo eletto in un movimento civico in coalizione!dunque nessuna diatriba politica interna ad un partito che niente a che fare con i 2 nominativi citati!

16/1/2019 - 15:48

AUTORE:
Daniela

Speriamo che il PD candidi ancora questa Gilda Diolaiuti forse dopo 70 anni finirà l'egemonia della sinistra a Pieve a Nievole

16/1/2019 - 13:42

AUTORE:
Mariangela

Delle sorti di Pieve a questa inconcludente maggioranza del PD non importa un bel niente.Solo liti per il potere.Ma basterà per superare lo scoglio delle prossime elezioni?

16/1/2019 - 10:42

AUTORE:
Mario Suzzi Capogruppo CDX

Tre consiglieri di maggioranza assenti, tra i quali anche il vicesindaco Salvatore Parrillo, danno il via alle lotte interne al PD in vista delle prossime elezioni amministrative comunali di maggio 2019. Negli ultimi 20 anni mai era accaduto che fosse rinviato un Consiglio comunale perché la maggioranza non garantiva il numero legale dei componenti il consiglio.Un altro episodio che evidenzia la totale inadeguatezza di questa giunta targata Gilda Diolaiuti.