Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il Partito Democratico: "I numeri dell'amministrazione? Fantasiosi, inesatti, adesso facciamo chiarezza"

13/1/2019 - 16:26

Comunicato stampa a cura del Pd di Chiesina Uzzanese: "I numeri regnano sull'universo, diceva Pitagora. I numeri ci riportano alla realtà, diciamo noi. E qui, tra le molte cifre declamate dal sindaco di Chiesina Uzzanese sulla stampa nei giorni scorsi, regna sovrana la confusione.

 

Di cosa stiamo parlando: nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma del primo cittadino di Chiesina Uzzanese, il quale segnalava interventi da parte del comune in materia di welfare per 250 mila euro.

 

Facciamo ordine. 180 dei duecento cinquanta mila euro dichiarati da Borgioli si riferiscono al contributo obbligatorio che il comune deve alla Società della Salute Valdinievole come da statuto di quest'ultima, sottoscritto da Borgioli nel 2010.

 

Tolto il dovuto quindi, rimane la cifra di 70 mila euro la quale ingloba  finanziamenti regionali per 14 mila euro (9 per il fondo di aiuto agli affitti privati, 5 come contributo all'asilo privato Maria Ausiliatrice), scendiamo come fondi comunali per l'assistenza ai chiesinesi a ca 55 mila. Se confrontiamo questa cifra con alcune voci del bilancio triennale appena approvato dalla maggioranza in consiglio comunale, vediamo che essa è il 4,5% del totale avanzo di amministrazione a fine 2017, ed appena il 2% del bilancio annuale del comune che si aggira sui 2,3 mln di euro.

 

Da notare inoltre alcune cifre stanziate dal comune nel triennio 2018/20: borse di studio 1.300 euro; abbattimento barriere architettoniche 1.000 euro; e con appena 200, sic! euro di interventi su politiche giovanili stanziati la giunta uscente lascia ai giovani chiesinesi un vuoto quasi  pneumatico. Barele quindi, ovvero dal francese "confusione", nonché radice etimologica del termine italiano "baro".

 

La Segreteria

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: