Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partono i lavori al Ponte del Duomo a Pescia. Giurlani: "Intervento non più rinviabile"

12/1/2019 - 11:03

Partiranno il 14 Gennaio i lavori al ponte del Duomo per concludersi, secondo il programma fissato dalla provincia di Pistoia e sottoposto al comune di Pescia, esattamente un mese dopo.
Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.
Dopo avere ascoltato diversi pareri, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ottenuto uno slittamento dell’intervento a dopo le festività, per non creare problemi agli esercizi pubblici dell’area, che avevano avanzato questa precisa richiesta, per non compromettere gli incassi natalizi.
Questo intervento, che è finanziato dalla regione Toscana e che costerà circa 65mila euro, è stato presentato nella serata di mercoledi scorso al Palagio con il sindaco Oreste Giurlani, gli assessori Aldo Morelli e Annalena Gliori e i tecnici comunali e provinciali, ai commercianti della zona, che sono i più diretti interessati da questa operazione.
Il ponte del Duomo è di competenza regionale ma la gestione è provinciale e rappresenta un punto strategico per la circolazione di Pescia. L’intervento riguarderà il fondo del ponte e inizialmente sarà completamente chiuso al traffico veicolare, mentre sarà consentito quello pedonale, ai lati della struttura. Verranno smontate e numerate le pietre, verrà livellata la superficie di appoggio delle pietre stesse, per poi essere rimontate. Un lavoro che è molto manuale e quindi richiede tempo e che deve asciugare bene per non comprometterne il risultato, che nelle intenzioni di tutti dovrebbe essere definitivo, almeno per un buon numero di anni.
“Abbiamo provato a perseguire la strada dell’apertura ridotta o alternata del ponte durante i lavori - ha spiegato Oreste Giurlani- ma tutti i tecnici hanno assolutamente sconsigliato questa soluzione perché pericolosa. Sappiamo bene che questa chiusura procurerà disagi, ma ci sono continuamente esposti di persone che lamentano la condizione delle pietre della struttura e quindi diventa non più rinviabile. In questo capisco la provincia che vuole effettuare quanto prima l’intervento, perché ne ha la responsabilità. Con la Polizia Municipale abbiamo predisposto un piano di azione molto accurato che mira a prevenire le problematiche del traffico, specialmente negli orari di punta, che la chiusura del ponte fisiologicamente genererà. Ci auguriamo che tutto vada liscio, che i tempi siano rispettati anche grazie a un aiuto delle condizioni metereologiche”.

Fonte: Amministrazione comunale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: