Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 16/2/2019
  • 532 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Parco di Pinocchio, il programma delle attività nel fine settimana

11/1/2019 - 14:09

Pinocchio vi aspetta a Collodi tutti i fine settimana e festività dal 12 gennaio al 28 febbraio. Nelle giornate di apertura troverete nuove attività e i classici appuntamenti che si alterneranno durante la giornata, in modo da organizzare al meglio la vostra visita.


Questi gli orari delle attività di questo fine settimana:
 
Trucca Bimbi di Pinocchio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Museo e Biblioteca virtuale: dalle 10 alle 16.
Percorsi narrativi e illustrativi: ore 10.30 e ore 14.
Spettacolo dei burattini: ore 12 e ore 15.
Giostre d’epoca: dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.
Parco Avventura: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 16.30
Laboratori creativi: 11.30 alle 12 (12/12.30 spettacolo dei burattini) e dalle 12.30 alle 13 dalle 16 alle 17.
 
Durante il laboratorio creativo, ai bambini accolti nel tepore del laboratorio sarà letta una piccola frase che evoca l’immagine suggestiva del villaggio di Pinocchio coperto dalla neve dell’illustrazione di Roberto Innocenti e saranno invitati dalla Fata turchina a partecipare ad attività ludico-educative legate alla stagione invernale e all’utilizzo di diversi materiali che stimolino la loro creatività
 
“Smesso che fu di nevicare, Pinocchio, con il suo bravo abbecedario nuovo sotto il braccio, prese la strada che menava alla scuola: e strada facendo fantasticava nel suo cervellino mille ragionamenti e mille castelli in aria uno più bello dell’altro. (Le avventure di Pinocchio, IX, Collodi)”
 
I bambini creeranno dei guantini, partendo dalle dimensioni delle loro manine, con cui decoreranno l’albero del laboratorio nella Sala del grillo; da portare a casa, invece, un Pinocchio-pupazzo di neve, che sarà realizzato utilizzando materiali diversi, come ovatta, cartoncini colorati e nastrini.
 
Siamo aperti dalle 10 alle 17. Stesso orario per lo storico giardino Garzoni - Casa delle farfalle (solo serra tropicale fino al 1 marzo quando le farfalle torneranno a svolazzare).

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: