Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 16/2/2019
  • 623 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli: "Già affidati i lavori per risolvere criticità viabilità a Chiesanuova, bastava leggere l'Albo pretorio"

11/1/2019 - 12:20

L’amministrazione comunale risponde al comitato Chiesanuova sicura.

"Apprendiamo dalla stampa che il comitato Chiesanuova sicura sostiene una raccolta firme effettuata da alcuni cittadini residenti in via di Pozzale per richiedere l’installazione di punti di illuminazione pubblica. Tale raccolta firme è stata presentata in Comune in data 8 novembre e, come già comunicato dal sindaco a chi ha consegnato la raccolta, il progetto per la realizzazione di nuovi punti luce in via di Pozzale è già stato approvato dalla giunta in data 30 novembre con delibera n.116.

Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno dell’avanzo di amministrazione che la maggioranza ha deliberato nel consiglio comunale del 22 ottobre. Dei 310.000 di avanzo impegnati, ben 60.000 infatti sono stati destinati all’installazione di nuovi punti luce e alla sostituzione di parte dei corpi illuminanti con la nuova tecnologia a led: fra questi, è previsto anche l’intervento in via di Pozzale.

 

A seguito della delibera del consiglio comunale di fine ottobre e della delibera di giunta di fine novembre, l’ufficio tecnico ha potuto attivare le procedure per la realizzazione del progetto e, dopo i dovuti passaggi burocratici, i lavori sono stati affidati con determina n.201 del 24 dicembre.

Grazie al medesimo sblocco di avanzo di amministrazione di fine ottobre abbiamo reperito i fondi per la risoluzione delle criticità relative alla viabilità di Chiesanuova. Nonostante la viabilità interessi anche la Provincia, l’intervento sarà tutto a carico del Comune viste le condizioni in cui riversa l’ente svuotato di funzioni e risorse dai governi del Pd. Questi progetti, che vedranno la luce prossimamente e risolveranno i problemi relativi all’entrata in paese sia arrivando da Chiesina che da Pescia, sono oggetto di studio da parte dell’ufficio tecnico comunale e provinciale da più di un anno. 

“Sarebbe bastato consultare l’Albo Pretorio online del Comune per venire a conoscenza dell’intervento in via di Pozzale, programmato da tempo e che ho già comunicato a chi aveva presentato la richiesta. Purtroppo alcuni personaggi dimostrano di avere le idee parecchio confuse e scarsa conoscenza della materia", dichiara il sindaco Marco Borgioli.

“A riprova di questo, si legge in alcune note del comitato, che sarebbero stati i vigili di Massa e Cozzile a effettuare dei controlli all’incrocio fra via Romana e via Romana Vecchia. Evidentemente qualcuno si deve esser dimenticato che il nostro Comune è all’interno della gestione associata per la polizia municipale con 5 altri comuni della Valdinievole da alcuni anni. Suggerisco, invece di contattare l’assessore del Pd di Ponte Buggianese, di parlare direttamente con gli amministratori locali che saranno ben felici di spiegare loro la situazione", conclude il primo cittadino.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: