Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bilancio estremamente positivo per la 13° edizione della Città nel presepe e per le altre iniziative natalizie

11/1/2019 - 10:55

Si chiude con un bilancio molto soddisfacente tutta la serie di iniziative che hanno caratterizzato il periodo natalizio. Sia il programma della 13° edizione della “Città nel presepe”, ma anche i concerti al teatro Pacini, la pista di ghiaccio e tutto quanto è avvenuto durante questo periodo ha richiamato visitatori e ha ottenuto il consenso dei cittadini.

 

Nicola Gentili, uno dei principali artefici di queste importanti manifestazioni, esprime a nome dell’associazione Pescia Presepe vivente la grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “La notevole partecipazione di persone, molte delle quali provenienti da fuori, alla giornata conclusiva del Presepe Vivente, domenica scorsa, è la migliore riprova che le iniziative di quest’anno hanno incontrato attenzione e interesse. Un successo scandito dalla presenza di migliaia di persone lungo il percorso , in modo particolare durante la cavalcata dei Re Magi, che ha emozionato tutti quelli che hanno a cuore la nostra città. Tanto successo anche per le quattro postazioni della Via dei presepi, con oltre cento rappresentazioni della Natività, con tantissime schede votate, oltre un migliaio, per l’esposizione riservata alle scuole denominata “Impariamo il presepe” e che a breve premieremo. Ringraziamo per il supporto l’amministrazione comunale di Pescia, la Curia e l’associazione Terre dei presepi, oltre a tutti i volontari e ai cittadini che ci sono stati vicini e hanno collaborato a questa ottima riuscita”.


Molto bene è andato anche il concerto di Capodanno al teatro Pacini, gremito di persone che hanno apprezzato la serata, organizzata da Quelli con Pescia nel cuore e dal Laboratorio musicale, che ha visto l’esibizione anche di talenti locali.


Anche per il sindaco Oreste Giurlani si è trattato di un momento importante per il territorio comunale: “Tutte queste iniziative hanno riscosso grande successo di gradimento e partecipazione e contribuiscono a fornire una immagine sempre più positiva della nostra città e delle sue bellezze e attività - sottolinea il primo cittadino -. Da parte nostra abbiamo cercato di dare la massima collaborazione e credo che l’unione di tanti soggetti, tutti competenti e determinati, sia la strada giusta per crescere ulteriormente in un cartellone di eventi che si profila sempre più interessante e sempre più coinvolgente per tutti. Grazie dunque a chi ha organizzato, lavorato e partecipato a un bel momento per la nostra comunità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: