Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 16/2/2019
  • 625 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia. il 2019 inizia alla grande

10/1/2019 - 11:59

Al poligono di Fossola a Carrara si sono svolte le prime due gare varie del 2019 e gli atleti del Tiro a Segno di Pescia, condotto dal presidente Giuseppe Mencarini, più agguerriti che mai, si sono subito messi in evidenza con super prestazioni e brillanti risultati.


Grande organizzazione e gestione da parte della società carrarina in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Nella coppa "Città di Carrara”, specialità carabina 10 metri, per la società pesciatina sono arrivate molte più soddisfazioni e medaglie che nel Memorial "Barbieri Fabrizio" di pistola a 10 metri, dedicato allo scomparso presidente della sezione ospitante che fu anche valido tiratore agonista sia di grosso calibro che di calibro 22.


Una entusiasmante partenza, dicevamo, per Tiro a Segno di Pescia, che nella specialità C.10 Juniores ha occupato tutti i gradini del podio. Il validissimo trio, che nell’anno appena trascorso ha riempito le cronache della stampa locale, ha dato  ulteriore conferma che il Tiro a Segno di Pescia non si batte!


Oro dunque per un eccellente Daniele Vannoni con punti 611,9, seguito dal bravissimo  Gabriele Biondi, argento con 608,8, e dalla bravissima Cristina Pellegrini, che ottiene il bronzo con 607,2. Sempre nella carabina, ma categoria C.10 30 colpi Allievi, arriva un’altra medaglia d’oro per il superlativo Tommaso Sonnoli, che la ottiene con un generoso 286,8.


Quasi in punta di piedi, ma con una forza interna straordinaria, anche Emma Vannoni (sorella di Daniele), si piazza al primo posto nella specialità P.10 Allievi  con punti 263,1. Anche lei, con questo ottimo risultato, conferma il positivo momento che stanno attraversando gli atleti pesciatini. Da segnalare il quarto posto di Alessio Traversi, frutto di un impegno costante e segno di un notevole miglioramento.


Adesso i mirini sono puntati sulla prima gara Federale 2019 che avrà luogo ancora Carrara, nei giorni 2-3 e 9-10 febbraio, mentre la seconda è già programmata presso il poligono pesciatino nei giorni 2-3 e 9-10 marzo 2019.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: