Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2019
  • 633 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Valorizzazione Montagna pesciatina: tre bandi in arrivo. Giurlani “Concessione per fare vivere sempre di più la zona"

10/1/2019 - 10:37

Tre manifestazioni di interesse sono già pervenute, ma l’amministrazione comunale di Pescia intende procedere con la massima trasparenza e ha quindi pubblicato sul proprio sito e con una comunicazione pubblica che utilizzerà anche i social media l’avviso rivolto a altri potenziali gestori di tre strutture fondamentali per il rilancio della Montagna pesciatina.
C’è tempo fino al 31 Gennaio 2019 per formulare una proposta al comune di Pescia per la ex-scuola di Pontito, la ex scuola materna di Sorana e il rifugio “Uso di Sotto”a S.Quirico . Per queste tre strutture, sia pure con finalità di utilizzo diverse, è stata seguita la stessa procedura e quando sono arrivate manifestazioni di interesse per tutte e tre i complessi, il sindaco Oreste Giurlani ha invitato gli uffici comunali a formalizzare il bando di evidenza pubblica.
“Nel nostro progetto amministrativo la valorizzazione della Montagna è uno dei punti qualificanti perché, come abbiamo sempre detto, vogliamo offrire servizi a chi vi abita ma anche ai visitatori di una zona bellissima e molto ospitale, che è molto apprezzata ma che può attrarre ancora più attenzione da parte di chi non la conosce- sintetizza il sindaco Oreste Giurlani-. In questo senso il pieno recupero funzionale di queste tre strutture diventa strategico e dopo avere inaugurato la scuola a Calamari, pensiamo a sviluppare queste tre opportunità, tre presidi importanti per una zona che in passato ha vissuto fenomeni di spopolamento ma che noi invece vogliamo rilanciare e che consideriamo a pieno titolo facente parte del tessuto sociale e economico della nostra realtà territoriale”.
Ad oggi , dunque, il G.A.R.S. (Gruppo Autonomo di Ricerca Scientifica) ha manifestato l’intenzione di gestire la ex-scuola di Pontito, la onlus “IL GHIARETO”, associazione dei piccoli produttori del Fagiolo di Sorana, quella di Sorana, dove intende fare, oltre alla sede dell’associazione stessa, anche un Museo della storia del noto e apprezzato alimento, la “Valdinievole Cooperativa Sociale a r.l” del rifugio escursionistico “Uso di Sotto” di San Quirico.
Scaduto il termine del 31 gennaio, l’amministrazione comunale di Pescia valuterà le varie proposte arrivate e affiderà la gestione. “Un aspetto sarà determinante per la scelta del soggetto gestore – sottolinea Giurlani- noi vogliamo che questi tre complessi diventino punti di riferimento e centri erogatori di servizi per tutti durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo e quindi questa è la condizione prioritaria per decidere l’affidamento di questi tre beni pubblici”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: