Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2019
  • 528 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CHIESINA UZZANESE
Open day alla scuola dell'infanzia "Maria Ausiliatrice" di Chiesina Uzzanese

9/1/2019 - 14:16

PROGRAMMA OPEN DAY
VENERDI’ 11 GENNAIO:
Dalle ore 17 alle ore 19 teatrino il “Racconta Storie”


SABATO 12 GENNAIO
Dalle ore 9.30 alle ore 10.30 laboratorio per genitori e bambini per realizzare insieme i cristalli di ghiaccio.

 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 laboratorio di musica e ritmo con il maestro Alessandro Pieri

Dalle ore 11.30 alle 12.30 laboratorio di inglese con l’insegnante Rebecca Clarke (Becky).


Per tutta la mattina esposizione dei lavori dei bambini.


Per ogni bambino e bambina ci poniamo la FINALITA’ di promuovere lo sviluppo dell’identità, delle autonomie, dell’apprendimento e della competenza attraverso al valorizzazione del gioco, l’esplorazione la ricerca, la vita relazionale, la mediazione didattica, l’osservazione e la progettazione.
I NOSTRI PROGETTI


PROGETTO GALILEO - La scuola aderisce al progetto proponendo esperienze concrete e la verbalizzazione dei vari ambiti educativi e apprenditivi, nella personalizzazione dell’apprendimento in attività di piccolo gruppo.


LINGUA INGLESE – I bambini possono seguire il progetto con insegnante madre lingua per avvicinarli ad un’esperienza di pluralità linguistica;

PSICOMOTRICITA’- il progetto viene svolto con un insegnate C.O.N.I qualificato;

MERENDA CONDIVISA – per incoraggiare una sana e corretta alimentazione promuovendo il consumo di frutta di stagione a colazione.

MUSICA E RITMO – il progetto è seguito da un insegnate per sviluppare linguaggi comunicativi alternativi e per fornire le prime basi della conoscenza della musica e del ritmo.

USCITE DIDATTICHE – durante l’intero anno scolastico vengono organizzate diverse uscite per far vivere ai bambini esperienze diversificate per contesto e contenuto (es. visita alla biblioteca, visita alla mostra di Kandisky, visita guidata al frantoio, raccolta delle castagne, attività alla fattoria didattica, ecc.)

 

La scuola ha una storia centenaria e dalla fondazione fino agli anni ’90 è stata gestita dalle suore; in particolare le suore Figlie di Maria Ausiliatrice hanno dato un grosso contributo allo sviluppo della scuola di ispirazione salesiana creando un forte legame con il territorio. Alla fine degli anni ’90 la parrocchia, per volere di Don Romano parroco di Chiesina Uzzanese, insieme ad un gruppo di persone che credevano fortemente nella validità del progetto iniziato dalle religiose, hanno fondato l’ ”Organizzazione di Volontariato Maria Ausiliatrice ONLUS”, attuale ente gestore della scuola che ancora oggi porta avanti la sua missione educativa come agenzia formativa del territorio.
La scuola è suddivisa in ambienti predisposti in aree di apprendimento, perché lo spazio sia già di per sé un dispositivo pedagogico, funzionale e accogliente, inoltre all’esterno della struttura è presente un ampio spazio attrezzato e recentemente ristrutturato.
 
La nostra scuola di ispirazione cattolica, intesa come comunità crea una continuità educativa con le famiglie, sollecitando la corresponsabilità nella promozione della crescita dei bambini, all’interno di un impegno apostolico e con l’insegnamento della religione cattolica (IRC). Con una tradizione ormai più che decennale ciò si esplica nella partecipazione ad alcune feste più significative: visita al presepe, festa di Don Bosco, processione della festa di Maria Ausiliatrice.
La scuola è aperta dal 1° settembre al 30 giugno e dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16.30 con possibilità di entrata anticipata e uscita posticipata, ci potete contattare al numero 370 3288204.
Chiesina Uzzanese, via Roma, 72 – tel. 370 3288204

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: