Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 29/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Open day alla scuola dell'infanzia "Maria Ausiliatrice" di Chiesina Uzzanese

9/1/2019 - 14:16

PROGRAMMA OPEN DAY
VENERDI’ 11 GENNAIO:
Dalle ore 17 alle ore 19 teatrino il “Racconta Storie”


SABATO 12 GENNAIO
Dalle ore 9.30 alle ore 10.30 laboratorio per genitori e bambini per realizzare insieme i cristalli di ghiaccio.

 

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 laboratorio di musica e ritmo con il maestro Alessandro Pieri

Dalle ore 11.30 alle 12.30 laboratorio di inglese con l’insegnante Rebecca Clarke (Becky).


Per tutta la mattina esposizione dei lavori dei bambini.


Per ogni bambino e bambina ci poniamo la FINALITA’ di promuovere lo sviluppo dell’identità, delle autonomie, dell’apprendimento e della competenza attraverso al valorizzazione del gioco, l’esplorazione la ricerca, la vita relazionale, la mediazione didattica, l’osservazione e la progettazione.
I NOSTRI PROGETTI


PROGETTO GALILEO - La scuola aderisce al progetto proponendo esperienze concrete e la verbalizzazione dei vari ambiti educativi e apprenditivi, nella personalizzazione dell’apprendimento in attività di piccolo gruppo.


LINGUA INGLESE – I bambini possono seguire il progetto con insegnante madre lingua per avvicinarli ad un’esperienza di pluralità linguistica;

PSICOMOTRICITA’- il progetto viene svolto con un insegnate C.O.N.I qualificato;

MERENDA CONDIVISA – per incoraggiare una sana e corretta alimentazione promuovendo il consumo di frutta di stagione a colazione.

MUSICA E RITMO – il progetto è seguito da un insegnate per sviluppare linguaggi comunicativi alternativi e per fornire le prime basi della conoscenza della musica e del ritmo.

USCITE DIDATTICHE – durante l’intero anno scolastico vengono organizzate diverse uscite per far vivere ai bambini esperienze diversificate per contesto e contenuto (es. visita alla biblioteca, visita alla mostra di Kandisky, visita guidata al frantoio, raccolta delle castagne, attività alla fattoria didattica, ecc.)

 

La scuola ha una storia centenaria e dalla fondazione fino agli anni ’90 è stata gestita dalle suore; in particolare le suore Figlie di Maria Ausiliatrice hanno dato un grosso contributo allo sviluppo della scuola di ispirazione salesiana creando un forte legame con il territorio. Alla fine degli anni ’90 la parrocchia, per volere di Don Romano parroco di Chiesina Uzzanese, insieme ad un gruppo di persone che credevano fortemente nella validità del progetto iniziato dalle religiose, hanno fondato l’ ”Organizzazione di Volontariato Maria Ausiliatrice ONLUS”, attuale ente gestore della scuola che ancora oggi porta avanti la sua missione educativa come agenzia formativa del territorio.
La scuola è suddivisa in ambienti predisposti in aree di apprendimento, perché lo spazio sia già di per sé un dispositivo pedagogico, funzionale e accogliente, inoltre all’esterno della struttura è presente un ampio spazio attrezzato e recentemente ristrutturato.
 
La nostra scuola di ispirazione cattolica, intesa come comunità crea una continuità educativa con le famiglie, sollecitando la corresponsabilità nella promozione della crescita dei bambini, all’interno di un impegno apostolico e con l’insegnamento della religione cattolica (IRC). Con una tradizione ormai più che decennale ciò si esplica nella partecipazione ad alcune feste più significative: visita al presepe, festa di Don Bosco, processione della festa di Maria Ausiliatrice.
La scuola è aperta dal 1° settembre al 30 giugno e dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16.30 con possibilità di entrata anticipata e uscita posticipata, ci potete contattare al numero 370 3288204.
Chiesina Uzzanese, via Roma, 72 – tel. 370 3288204

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: