Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 16/2/2019
  • 591 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
A Larciano sorgerà un velodromo intitolato a Franco Ballerini

8/1/2019 - 8:50

Luca Gialanella parla sulla Gazzetta del rischio scomparsa dei team di ciclismo Professional e della necessità di arrivare a un tavolo di confronto per capire quale strada intraprendere prima che sia troppo tardi. In questo articolo, dove sono interpellati tutti i team manager, Angelo Citracca Neri-Selle Italia) dà qualche elemento in più sul team che tra pochi giorni darà inizio alla nuova stagione.


Come tuttobiciweb.it ha dato in anticipo, saranno due sostanzialmente le novità del team: il ritorno di Giovanni Visconti e l'acquisto del fratello d'arte Quintana. Le bici saranno Ktm, ma interessante è quanto Citracca rivela alla Gazzetta. Il team che si chiamerà Neri-Selle Italia «per la prima volta, il team intitolato a Franco avrà anche gli Under 23 accanto agli juniores: saranno il vivaio della nostra Professional, in futuro prenderemo soltanto corridori del vivaio. E stiamo lanciando un velodromo semicoperto a Larciano con una pista di 500 metri per far allenare i giovani in sicurezza. Sarà di nostra proprietà: si chiamerà Velo Ballero, pronto in un paio di anni».

Fonte: Tuttobiciweb
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2019 - 17:52

AUTORE:
Serafino

C’è una figura meschina che si insinua nel tessuto sociale italiano denominata “finto comunista”.
Supponente e altezzoso crede di detenere il sapere assoluto.
Prepotente, cattivo ed intollerante nei confronti di chi non la pensa come lui.
Ipocrita in quanto lui stesso è il primo a non mettere in pratica ciò che invece pretende facciano gli altri.
Bugiardo, capace di sostenere il contrario di ciò che accade pur di portare avanti la sua bislacca idea.
Non curante dei danni arrecati al tessuto sociale e al declino economico di cui è la provata concausa, si comporta come un pappagallo ammaestrato che ripete slogan creati ad hoc per portare avanti i soli interessi dei soliti, ma non i suoi.

Ma almeno abbi il coraggio di firmarti e di farti vedere in Piazza quando ci sono io, poi allora vedrai cosa farà la gente quando passerai te. Tanto prima o poi lo scoprirò chi sei, e allora scoprirai il vero significato di quell'antico proverbio toscano che dice: "la paura è come la voglia di defecare: vine tutta insieme."

Vergognati, buono a nulla.

11/1/2019 - 17:03

AUTORE:
Larcianese doc

Serafino e Valter, fatela finita, per favore. Dite e scrivete sempre le solite utopiche ovvietà, non interessa a nessuno quello che pensate. Se sapete far di meglio, candidatevi, fatevi eleggere, e nel tal caso, vedremo cosa saprete fare, cari intelligentoni. Il più grosso, l'ex larcianese, da quanto ha scritto quel libercolo che non se lo fila nessuno, gli par d'essere chissà chi, e non sa che quando passa tutti gli ridono dietro. L'altro, il lamporecchiano, brava persona, ma ..., farebbe meglio a cambiare amicizia.

10/1/2019 - 23:33

AUTORE:
Massimo

A Ponte Buggianese non c’è un velodromo, c’è un ciclodromo! Un velodromo è un altra cosa!
È come dire: un campo di calcio e un campo di Basket

9/1/2019 - 15:27

AUTORE:
Non ha importanza

..., come dice sempre Vincenzo Nibali: "Vedremo ...".

9/1/2019 - 10:44

AUTORE:
Serafino e Valter, cittadini di Lampano

Non conosciamo il progetto di cui parla il Team manager Angelo Citracca, non conosciamo la posizione degli Amministratori del Comune di Larciano a riguardo... sappiamo che lo strumento urbanistico comunale ( Piano Strutturale Intercomunale adottato ) prevede già un'area ad hoc.
Scelte politiche-amministrative trasparenti e partecipate... impegno di ogni campagna elettorale ed ogni volta rivelatosi scritto sulla sabbia; cos'altro pensare?
Il progetto di un Velodromo è visto da noi positivamente se concepito in un'ottica di area vasta, regionale e, soprattutto, nazionale. Potrebbe essere un volano di sviluppo economico e sociale non solo per la comunità larcianese. A riguardo abbiamo scritto nell'ottobre 2017 un articolo, pubblicato sul mensile Orizzonti, n. 101, Dicembre 2017, dal titolo: Progettare il futuro.
Il progetto preannunciato dal Team manager Angelo Citracca sembra avere poche ambizioni collettive e molte private.
Viste le esperienze più o meno recenti di progetti simili, gli Amministratori di Larciano facciano un'attenta riflessione sull'argomento, rischiano di assecondare interessi di parte e ritrovarsi a gestire un problema a medio termine.

8/1/2019 - 16:31

AUTORE:
mario di nanni

scusate ma non è in costruzione da almeno 10 anni un velodromo a Pinte Buggianese? E quanti velodromi vogliamo avere in Valdinievole? Ma soprattutto: chi paga? Poi, se si muove una squadra importante come la Neri-Selle Italia, va benissimo sia chiaro! E' che c'è da domandarsi se per esempio un velodromo l'hanno previsto negli strumenti urbanistici di Larciano visto che hanno almeno2 o forse 3 aree artigianali......