Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
S.S. Cosma e Damiano, cresce ancora la degenza riabilitativa: diventano 12 i posti letto intensivi ospedalieri

7/1/2019 - 15:42

L’eccellenza della riabilitazione respiratoria e cardiologica dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano in onda questa mattina a Tvl nel corso della puntata dedicata ai percorsi riabilitativi garantiti dall’Azienda. Anche la riabilitazione è un intervento continuativo dall’ospedale al territorio: lo ha ricordato Bruna Lombardi, direttore dipartimento medicina fisica e riabilitativa, ospite in studio con Martina Boni, dirigente medico medicina fisica e riabilitativa, anticipando i cambiamenti previsti nel 2019 per il Centro di riabilitazione dell’ospedale di Pescia.

 

Si tratta del progetto di ampliamento del Centro, con la prospettiva futura nel corso del nuovo anno di passare dagli attuali 6 a 12 posti letto di degenza riabilitativa intensiva ospedaliera. Attualmente tra Pescia, San Miniato e Prato, i letti di degenza riabilitativa ospedaliera a gestione pubblica sono 54 e ricoverano circa 1000 pazienti l’anno. “L’ospedale di Pescia merita questa crescita – ha sottolineato Lombardi – In questi mesi ho potuto apprezzare quanto questo ospedale funzioni”.


Nell’ambito del dipartimento di medicina fisica e riabilitativa, fiore all’occhiello sia di Prato che di Pistoia, sono anche i due laboratori ausili informatici per le gravi disabilità e per la comunicazione e l'apprendimento. Software che utilizzano la comunicazione aumentativa alternativa, puntatori oculari, tablet con App dedicate, tastiere semplificate, mouse speciali, video ingranditori, sono alcuni dei dispositivi a disposizione nei laboratori.

 

“Prima di prescrivere un ausilio informatico – ha dichiarato Maria Michela Negro, responsabile laboratorio ausili per l’apprendimento e la comunicazione di Pistoia - è necessario conoscere il progetto riabilitativo. Per questo la collaborazione con la riabilitazione è sempre attiva e costante”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: