Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2019
  • 652 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VOLLEY
Un 5° e 7° posto per under 16 e under 18 a Rovereto

7/1/2019 - 10:54

Il Centro tecnico territoriale Monsummano torna dal torneo nazionale di Rovereto (Trento) con le belle prestazioni delle sue squadre e con un gruppo di atlete in crescita dopo aver partecipato a una così importante vetrina per il volley femminile. E sono arrivati anche i risultati, con la bella sorpresa dell'Under 16, alla prima partecipazione nel torneo, che si è classificata al 5° posto assoluto su 32 squadre, 7° piazza invece per l'Under 18, che un anno fa la rassegna l'aveva tra l'altro vinta nella categoria Under 16.

 

Le più piccole, guidate nell'occasione da coach Cesare Arinci con team manager Riccardo Fedi, nel girone di qualificazione hanno centrato tre vittorie su tre (tutte per 2-0) contro Maya Dentis Bolzano, Silvolley Padova e Lemen Volley Bergamo, poi nella seconda fase una sconfitta per 2-1 contro Lagaris Volley Trento e due vittorie per 2-0 su Pallavolo Dora Torino e Volley Time Bolzano, avendo accesso alle semifinali dal 5° all'8° posto. Le biancoblù hanno quindi battuto (sempre per 2-0) Promoball Brescia e Thunderblade Piacenza, conquistando il 5° posto finale.

 

L'Under 18 di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, ha avuto più problemi ad avere la meglio delle avversarie in arrivo da tutta Italia. Monsummano ha vinto subito due partite (2-1 con Lagaris Trento e 2-0 con Ardavolley Piacenza) perdendo 2-1 con Siamovolley Bergamo, poi tre sconfitte di fila (per 2-0) con Visette Volley Milano, Promoball Brescia e Fun Food Piacenza, quindi nella fase finale un'ulteriore sconfitta (2-0) contro Volley Codognè Treviso e un successo (2-0) contro Visette Milano. Alla fine è arrivato un più che onorevole 7° posto su 16 squadre in lizza. 


Intanto è ripreso il campionato senior dopo la pausa natalizia e la Serie D/Under 18 si è dovuta arrendere ad Elsasport Volley per 3-2 (25-22, 20-25, 13-25, 25-19, 13-15), con Sieci Nuova Volley che ha raggiunto le termali in classifica a 16 punti. Un risultato che lascia il bicchiere mezzo vuoto in casa Ctt: bastavano un po' di cattiveria e determinazione in più per chiudere in proprio favore anche il secondo set e indirizzare la gara verso un successo pieno. E invece le empolesi di Ponte a Elsa di fronte alle incertezze di capitan Romani e compagne hanno ripreso vigore pareggiando lo score e portandosi subito sul 2-1 approfittando del calo psicologico delle ragazze di Galatà. La reazione d'orgoglio delle biancoblù ha portato il match al tie break, poi conquistato da Elsasport, che comunque ha permesso a Monsummano di racimolare un punto che muove la già ottima classifica nel girone A.


In foto: Under 16 e Under 18/Serie D al torneo di Rovereto

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: