Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.
Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.
Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.
Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.
Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.
Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.
Il Centro tecnico territoriale Monsummano torna dal torneo nazionale di Rovereto (Trento) con le belle prestazioni delle sue squadre e con un gruppo di atlete in crescita dopo aver partecipato a una così importante vetrina per il volley femminile. E sono arrivati anche i risultati, con la bella sorpresa dell'Under 16, alla prima partecipazione nel torneo, che si è classificata al 5° posto assoluto su 32 squadre, 7° piazza invece per l'Under 18, che un anno fa la rassegna l'aveva tra l'altro vinta nella categoria Under 16.
Le più piccole, guidate nell'occasione da coach Cesare Arinci con team manager Riccardo Fedi, nel girone di qualificazione hanno centrato tre vittorie su tre (tutte per 2-0) contro Maya Dentis Bolzano, Silvolley Padova e Lemen Volley Bergamo, poi nella seconda fase una sconfitta per 2-1 contro Lagaris Volley Trento e due vittorie per 2-0 su Pallavolo Dora Torino e Volley Time Bolzano, avendo accesso alle semifinali dal 5° all'8° posto. Le biancoblù hanno quindi battuto (sempre per 2-0) Promoball Brescia e Thunderblade Piacenza, conquistando il 5° posto finale.
L'Under 18 di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, ha avuto più problemi ad avere la meglio delle avversarie in arrivo da tutta Italia. Monsummano ha vinto subito due partite (2-1 con Lagaris Trento e 2-0 con Ardavolley Piacenza) perdendo 2-1 con Siamovolley Bergamo, poi tre sconfitte di fila (per 2-0) con Visette Volley Milano, Promoball Brescia e Fun Food Piacenza, quindi nella fase finale un'ulteriore sconfitta (2-0) contro Volley Codognè Treviso e un successo (2-0) contro Visette Milano. Alla fine è arrivato un più che onorevole 7° posto su 16 squadre in lizza.
Intanto è ripreso il campionato senior dopo la pausa natalizia e la Serie D/Under 18 si è dovuta arrendere ad Elsasport Volley per 3-2 (25-22, 20-25, 13-25, 25-19, 13-15), con Sieci Nuova Volley che ha raggiunto le termali in classifica a 16 punti. Un risultato che lascia il bicchiere mezzo vuoto in casa Ctt: bastavano un po' di cattiveria e determinazione in più per chiudere in proprio favore anche il secondo set e indirizzare la gara verso un successo pieno. E invece le empolesi di Ponte a Elsa di fronte alle incertezze di capitan Romani e compagne hanno ripreso vigore pareggiando lo score e portandosi subito sul 2-1 approfittando del calo psicologico delle ragazze di Galatà. La reazione d'orgoglio delle biancoblù ha portato il match al tie break, poi conquistato da Elsasport, che comunque ha permesso a Monsummano di racimolare un punto che muove la già ottima classifica nel girone A.
In foto: Under 16 e Under 18/Serie D al torneo di Rovereto