Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2019
  • 651 utenti online
  • 24526 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
E' tunisino il primo straniero tesserato da Shoemakers

7/1/2019 - 9:17

E’ Yazide Mouhli, classe 2003, il primo straniero tesserato per l’Asd Shoemakers Basket Monsummano.

Sabato scorso infatti è arrivata la tanto sospirata autorizzazione da parte della Fiba (la Federazione Internazionale di basket) dopo circa due mesi di istruttoria.


Yazide proviene dall’Etoile Sportive Goulettoise, società che milita nella Division Nationale A del Championnat de Tunisie e che vanta 7 titoli nazionali e 3 Coppe di Tunisia. Nell’estate 2018 si è trasferito in Italia per motivi di studio per frequentare il “Liceo C. Salutati di Montecatini Terme” dove è stato subito notato da coach Andrea Capecchi che ha segnalato il giovane ai vertici societari. Yazide, infatti, pur in giovane età, è stato già selezionato più volte per le selezioni giovanili tunisine.

Yazide è figlio d’arte. Il padre Soufien è infatti Head Coach dell’Etoile Sportive Goulettoise (FIBA coach di level 2) e, in passato ha guidato numerosi club sia in Tunisia, Libia e Arabia Saudita arrivando a guidare la Nazionale dell’Arabia Saudita Under 16 ai “

“E’ stato un percorso difficile il tesseramento di Yazide – commenta soddisfatto il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli – al di là della fase di studio delle norme nazionali ed internazionali per il tesseramento di atleti minori, prima abbiamo dovuto lottare con la burocrazia del nostro paese che ha ritardato l’emissione del permesso di soggiorno. Una volta ottenuto il permesso di soggiorno, ci siamo attivati per il tesseramento . che ha richiesto molto tempo per le opportune fasi di verifica operate dalla FIBA. Desidero ringraziare il club Etoile Sportive Goulettoise e la Fédération Tunisienne de Basketball per aver dato tutto il loro appoggio al trasferimento e il Presidente Regionale FIP Simone Cardullo per il suo interessamento. Da oggi diamo un tocco di “internazionalità” alla nostra società.”

Il tesseramento di Yazide Mouhli, infatti, è stato possibile solo grazie all’applicazione dell’art. 67 del Regolamento Tesseramenti FIP, che permette l’applicazione del “caso speciale” secondo le modalità previste dalle FIBA Internal Regulation.

Yazide si è subito integrato con i propri compagni di squadra e sarà un’altra freccia all’arco di coach Matteoni che potrà contare su di lui nel difficile campionato Under 16 Gold.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: