Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Caritas Diocesana, l’ufficio di Pastorale familiare, l'Azione Cattolica della Diocesi di Pescia promuovono in accordo con il vescovo Roberto Filippini, per domenica 6 gennaio, una Marcia della pace per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della pace e del rispetto dei diritti umani.
La manifestazione si svolgerà a Montecatini Terme, con la partecipazione di tutte le parrocchie e associazioni che vorranno aderire. La marcia sarà guidata dal vescovo, alla presenza dei sindaci del territorio.
Ritrovo previsto alle 16: partenza alle 16,15 a piedi lungo via Puglie, corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi.
Arrivo di fronte al palazzo comunale di Montecatini alle 16,45 circa: il vescovo saluterà i presenti, consegnando ai sindaci della Valdinievole il messaggio del Papa. A seguire, saluto del sindaco Bellandi, e dalle 17,15 proseguimento della marcia lungo via San Martino, corso Matteotti, Piazza del Popolo, via Don Minzoni, Garibaldi, Cavour, corso Roma, Piazza del Popolo.
La marcia si chiuderà sul sagrato della basilica con lo scambio del segno della pace e lancio di palloncini. Alle 18 è prevista la S.Messa nella basilica di S.Maria Assunta.