Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 820 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BOCCE

Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di A/2 i termali collezionano un’altra sconfitta sui campi della Sampierina di Bologna compromettendo seriamente la permanenza nel campionato del prossimo anno.

VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Wwf: "In Padule siano attivate le guardie ambientali volontarie a tutela di illeciti e contro l'abbandono di rifiuti"

2/1/2019 - 10:39

Il delegato Wwf per la Toscana Roberto Marini replica ad alcune considerazioni del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli.

"In un recente intervento sulla stampa, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli critica pesantemente quelle che lui definisce “Guardie ambientali“ eccessivi controlli ai cacciatori e diambientali”. Consigliamo per il futuro che, piuttosto che riferire in maniera superficiale l'opinione non verificata di alcuni cittadini, il sindaco si informi meglio, se non altro per il ruolo istituzionale che riveste".

 

L'intervento integrale nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Wwf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2019 - 19:19

AUTORE:
Di fucecchio

Si avvicinano le elezioni e si vede bene dove qualcuno intende andare a pescare i voti. Se la sinistra è morta si deve anche a personaggi e atteggiamenti di questo tipo. Che poi almeno li prendessero i voti dei cacciatori. Ci sarebbe molto da dire, entrando nel merito delle ultime due esternazioni ma il succo sembra essere questo: ricerca di consensi, tecnica usata anche dalla destra (a danno dell'interesse dei cittadini) che però la sa fare meglio. Buon anno a tutti e che Dio ce la mandi buona.

3/1/2019 - 12:25

AUTORE:
Mario Di Nanni

Il WWF ha ragione ma il sindaco Spinelli è intervenuto su richiesta di alcuni fruitori del padule. Ma il punto caro sig. Massimo, è che la forestale non esiste più e che la polizia provinciale di Firenze non c'è mai stata in padule, mai! Quella di Pistoia che prima svolgeva bene il suo ruolo ora è a fare le multe sulle strade provinciali. Ma di questo quei cittadini che hanno protestato con Spinelli non sene lamentano. Anzi!pYnP

2/1/2019 - 17:18

AUTORE:
MASSIMO

Fanno bene a fare i controlli i volontari del wwf,fanno quello che dovrebbero fare la Polizia Provinciale latitante da 2 anni e Corpo Forestale dello Stato.Grazie per il vostro operato di notevole importanza.

2/1/2019 - 14:26

AUTORE:
Alboino Gausi

informatevi voi di come operano le vostre truppe.
Tra volontari e guardie venatorie in una mattina si arriva anche a 3 controlli col mal celato intento di disturbare la caccia.
Poi "non si nota" eternit e rifiuti di ogni genere che delinquenti e incivili abbandonano di nascosto.
Ricorda molto il silenzio assordante che Legambiente e WWF tengono sulla discarica del Fossetto. O forse pensano che la flora e la fauna ne risentano positivamente?