Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2019
  • 616 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Lavoriamo per l'unità dei partiti di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 2019"

28/12/2018 - 8:20

Il segretario del Pd locale, Stefano Galimberti, interviene in vista delle elezioni amministrative del 2019.

"In questi anni, a Lamporecchio, il Partito Democratico, assieme alla coalizione di governo, ha sostenuto l'amministrazione del sindaco Alessio Torrigiani nell'adempimento del programma elettorale e oggi abbiamo un comune più moderno, efficiente e sicuro con una pressione fiscale tra le più basse della Toscana, la messa in sicurezza sismica di quasi il 100% degli istituti scolastici (dallo 0% del 2014), un settore culturale completamente riorganizzato grazie al rilancio del teatro e della biblioteca comunale, importanti opere pubbliche come la piazza IV Novembre, investimenti in sicurezza sociale e contrasto alla povertà.

Tutto questo dimostra che l'unità, al servizio di un progetto valido, è possibile e porta i suoi frutti e Lamporecchio ne è un esempio tangibile, come altrettanto tangibile è che il frazionamento della sinistra a livello nazionale, senza voler trovare vittime o carnefici, ha di fatto prodotto il dilagare di un populismo di estrema destra e tutti noi ne vediamo le conseguenze: dilagare di politiche di chiusura sociale, giustizialissmo, stagnazione economica e del mercato del lavoro, ma soprattutto delegittimazione costante delle istituzioni.

Per tutto questo il Pd, in vista delle prossime amministrative dell'anno 2019, rilancia un progetto di unità, esprimendo la ferma volontà di proseguire il percorso di coalizione e affermando di aver già avviato un processo di dialogo e coinvolgimento di tutte le forze di sinistra del nostro comune. L'obiettivo dovrà essere quello non solo di proseguire ma sviluppare un nuovo progetto di sinistra fondato sulla crescita sociale, economica e culturale per nostro territorio, in linea con il periodo storico che viviamo.

Lamporecchio è la nostra casa e la sua comunità si fonda su principi di libertà, buon governo, sostegno sociale e democrazia per i quali, i nostri nonni, qui sul territorio, hanno combattuto e dedicato la loro intera esistenza. Chiunque appartenga all'universo della sinistra progressista, che crede nel lavoro, nella tutela del territorio e dell'ambiente, nello sviluppo culturale e ama Lamporecchio, non può che trovare le forze, in questa fase storica, di mettere da parte le differenze e continuare uniti: è un dovere nei confronti dei valori che rappresentiamo e che, oggi come non mai, sono messi a rischio".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2019 - 16:50

AUTORE:
Non ha importanza

Ricordatevi che il popolo vi odia per quello che avete fatto, e ve lo ha dimostrato il 4 Marzo 2018.

Come diceva Albert Einstein: "follia e fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".

Un pò di tempo in panchina male non vi farà, vi schiarirà le idee ...

4/1/2019 - 16:42

AUTORE:
Ivo Avido

Dice un antico proverbio toscano: "la paura è come la voglia di defecare: viene tutta insieme".

Preparate le valigie ...

30/12/2018 - 11:03

AUTORE:
Valter

I risultati elettorali delle ultime elezioni politiche ( il PD di Lamporecchio perse più di un quarto dei voti ) propagano un ombra sul possibile risultato elettorale del PD di Lamporecchio alle prossime elezioni amministrative del 2019.
L'appello all'unità del Segretario del PD di Lamporecchio rivolto a tutti coloro che si riconoscono in determinati valori è sacrosanto. L'unità, vista la situazione politica nazionale ( ed internazionale ), è necessaria ma...l'appello dovrebbe essere sincero e seguito da fatti specifici. Dico sincero perché fino ad oggi il PD di Lamporecchio si è molto adoperato per ostacolare ogni forma di dissenso interno ed esterno negandosi all'ascolto. Dico fatti specifici quali il riconoscimento dell'operato dei precedenti ( suoi ) amministratori e la condivisione di una nuova squadra di amministratori ( Sindaco e Giunta ) per la prossima legislatura. Se guardiamo alla qualità delle realizzazioni degli attuali amministratori il risultato che ne deriva è l'imbruttimento fisico e civico della Comunità di Lamporecchio.