Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 836 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BOCCE

Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di A/2 i termali collezionano un’altra sconfitta sui campi della Sampierina di Bologna compromettendo seriamente la permanenza nel campionato del prossimo anno.

VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Grande sfida di Natale al Tsn Pescia

24/12/2018 - 10:57

Il Christmas Match, una gara tutta casalinga, ma altamente competitiva, ha avuto luogo presso la sezione di Tiro a segno di Pescia pochi giorni prima di Natale, da cui il nome.


Tutti, proprio tutti, tiratori, allenatori e dirigenti, hanno avuto modo di partecipare, partendo dai giovanissimi con le nuove leve per finire ai Gran Master ovvero agli Over 60. Ad imporsi, come vuole la regola, sono sempre loro, i migliori: Pellegrini, Vannoni e Biondi! Ovvero coloro che poche settimane fa hanno riportato a Pescia il titolo a squadre di vicecampioni Italiani del Trofeo d’inverno.


Con grande soddisfazione però ci accorgiamo che passo dopo passo si fanno valere anche i nuovi tiratori delle categorie giovanili. Grazie alla fattiva collaborazione dei tecnici e consiglieri sezionali, la competizione è stata un vero successo. Presenti all’evento anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco Guya Guidi per complimentarsi con la Società Sportiva dal presidente Giuseppe Mencarini, che ogni anno grazie ai propri tiratori si porta ai vertici delle classifiche nazionali.


È stata una serata particolare, ricca di entusiasmo e all’insegna di sentiti valori familiari e voglia di stare insieme! Il presidente Mencarini, che insieme alle massime autorità comunali ha “aperto” la manifestazione natalizia ne ha approfittato per ricordare loro l’impegno di realizzare una pedana d’ingresso al poligono per gli atleti paralimpici ricevendo rassicurazioni i merito alla priorità data all’abbattimento delle barriere architettoniche.


Ma torniamo all’esperienza specifica della competizione, dove in base ai risultati alle abilità e alla maestria, sono stati formati cinque gruppi di appartenenza, di cui uno in appoggio.


Nella carabina C.10/1 i primi tre, come abbiamo ricordato in apertura di articolo, non potevano essere che i campioni d’Inverno: prima Cristina Pellegrini, secondo Daniele Vannoni e terzo Gabriele Biondi.


Bene anche nella C.10/2, che vede al comando Tommaso Sonnoli, seguito da Cristiano Tomei e Alessio Traversi. Buonissimi risultati anche nella pistola P.10/1 con Daniele Betti sul gradino più alto, seguito da  Niccolò Di Vita e Patrizio Di Vita; si è fatta valere Emma Vannoni in P.10/2 seguita da Alessio Tomei e da un ex equo di Fabiola Frusoni ed Emma Martelli. Infine nella P.10/2 in appoggio, il bravo Andrea del Vecchio si impone sul compagno di squadra Andrea Mingioni.


Passate le feste sarà il il momento di pensare al progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, che come ha dichiarato il Sindaco Giurlani, grazie  all’interessamento dell’ufficio sport del Comune, da gennaio diventerà operativo nelle Scuole primarie del territorio pesciatino.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: