Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:03 - 20/3/2019
  • 611 utenti online
  • 28386 visite ieri
  • [protetta]

Sono un vostro assiduo lettore e, come gia fatto. in passato, vi scrivo in merito all inquinamento da pesticidi ed erbicidi.
Si fa un gran parlare in questo momento, finalmente, dell inquinamento .....
KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Fino al 6 gennaio al parco di Pinocchio le opere di Luca Stella

20/12/2018 - 18:38

Al Parco di Pinocchio di Collodi fino al 6 gennaio 2019 sono in mostra 36 opere di Luca Stella, illustratore di libri per l’infanzia, direttore artistico di Kids Magazine e ideatore del fumetto umoristico ”Tibia e Tubercolino”. Le Avventure di Pinocchio come non le avete mai viste e a misura di bambino! Illustrazioni digitali spesso ironiche e sempre colorate, dove emerge il tratto inconfondibile dell’artista che dimostra ancora una volta una tecnica inimitabile e capace di coinvolgere i bambini - dai piccolissimi e ai più grandi - in un viaggio fantastico, attraverso le scene salienti del romanzo di Collodi.

 

I visitatori del Parco di Pinocchio potranno ammirare la mostra, inaugurata lo scorso 24 novembre, tutti i giorni durante le festività natalizie, ovvero dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. L’orario di apertura del Parco di Pinocchio è dalle 10 alle 17.


Luca Stella, nato a Belluno nel 1980 - diplomato Istituto d'Arte di Vittorio Veneto – è stato allievo del maestro fumettista Roberto Totaro .Nel 2012 è stato selezionato finalista nel concorso internazionale Opera Pinocchio  edito Antonio Attini, illustratore di svariati libri per l'infanzia e ideatore del fumetto umoristico "Tibia e Tubercolino".Nel 2013 è stato illustratore della linea di abbigliamento sportiva Records e dal 2014 è il direttore artistico di Kids Magazine.


Espone il suo Pinocchio in mostre collettive in tutta Italia, attualmente sono in lavorazione tra i tanti titoli "La Piccola Divina Commedia", "Little Dylan" parodia umoristica di Dylan Dog e "Le avventure di Pinocchio" edito da Antonio Attini.


Insieme alle illustrazioni di Luca Stella sono esposte al Parco di Pinocchio le statue di Pinocchio all’Opera e i visitatori potranno accedere gratuitamente anche alla mostra di Presepi d’artista dal mondo allestita allo Storico Giardino Garzoni.


Per informazioni: 0572/429342 (Parco di Pinocchio di Collodi), www.pinocchio.it  – parcodipinocchio@pinocchio.it

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: