Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Più che un magico Natale, sarà un Natale da favola quello con Pinocchio a Collodi. Il parco sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 17 (25 dicembre compreso) dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Nella sala del Grillo sono in programma tanti appuntamenti per delle feste formato famiglia. Dove i laboratori “Lego“, “Come nasce un burattino” con un falegname di Collodi e “Decora la calza della Befana” saranno gli eventi clou.
Durante tutte le festività, poi, ogni bambino potrà collaborare alla realizzazione di una storyboard su Pinocchio con un proprio disegno, ci saranno laboratori musicali (a dicembre), truccabimbi per diventare un personaggio della favola, le mostre Pinocchio all’opera e saranno esposte le illustrazioni per bambini di Luca Stella.
La partecipazione a tutte le attività e a tutti i laboratori è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso (la biglietteria chiude alle ore 16)
Attività speciali dal 22 dicembre al 31 dicembre 2018
Che musica maestro! I giorni 22, 23, 25, 27, 28 e 31 dicembre, dalle ore 15,30 alle 17 i bambini realizzano vari strumenti musicali, strumenti della tradizione .
Diventa un personaggio di Pinocchio. Dal 22 dicembre al 31 dicembre, dalle ore 10,30 alle 12 e dalle ore 15 alle 17. Il truccabimbi che si ispira a Le avventure di Pinocchio.
Storyboard animato di Pinocchio. Dal 22 dicembre al 31 dicembre, dalle 10,30 alle 17. Ogni bambino disegna una scena o un personaggio della storia di Pinocchio per realizzare un filmato animato.
Come nasce un burattino. Il 24 e il 26 dicembre dalle ore 15 alle 17. Un vero falegname di Collodi, Michele Cottini, mostrerà come si costruisce Pinocchio.
Divertiamoci con gli stickers di Pinocchio! Laboratorio di ludo-didattica. Tutti i giorni dal 22 dicembre al 31 dicembre – escluso il 29 e 30 in cui c’è il laboratorio Lego – dalle 11,30 alle 12.
Laboratorio Lego: Il 29 e 30 dicembre, 4 laboratori Lego al giorno, alle ore 11, ore 12, ore 15 e ore 16. Laboratorio Lego Misto libero; Laboratorio Lego Pinocchio; Laboratorio Lego Balena; Brickwalk camminata su Lego Rossi.
Attività speciali dal 1 gennaio al 6 gennaio 2019
Divertiamoci con gli stickers di Pinocchio! Laboratorio di ludo-didattica. Tutti i giorni dall’1 al 6 gennaio dalle 11,30 alle 12.
Diventa un personaggio di Pinocchio. Dall’1 al 6 gennaio, dalle ore 10,30 alle 12 e dalle ore 15 alle 17. Il truccabimbi che si ispira a Le avventure di Pinocchio.
Storyboard animato di Pinocchio. dall’1 al 6 gennaio, dalle 10,30 alle 17. Ogni bambino disegna una scena o un personaggio della storia di Pinocchio per realizzare un filmato animato.
Decoriamo la calza della Befana. Una tecnica di ricamo semplice, il punto croce, per decorare la calza della Befana. Il laboratorio dal’1 al 5 gennaio, dalle 16 alle 17.
Come nasce un burattino. Il 5 e 6 gennaio dalle ore 15 alle 17. Un vero falegname di Collodi mostrerà come si costruisce Pinocchio .