Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Galligani (Pd): "Governo giallo-verde continua a penalizzare il nostro territorio"

18/12/2018 - 12:28

Il neo-segretario provinciale del Pd, Pier Luigi Galligani, interviene sul raddoppio ferroviario.

 

"Il governo giallo-verde di M5S e Lega continua a penalizzare il territorio. La manovra di bilancio, dai contenuti ancora incerti e tuttora arenata nelle aule parlamentari, taglia 5 milioni di euro al raddoppio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sferrando un duro colpo alla nostra realtà locale.

Sono innegabili i vantaggi che la nuova infrastruttura ferroviaria, attesa da anni e già finanziata dai governi precedenti e dalla Regione Toscana, porterebbe al sistema turistico, economico e alla mobilità dei residenti di tutta la Toscana centrale. 

Il Partito Democratico provinciale di Pistoia è profondamente contrario al taglio dei finanziamenti e si opporrà in ogni modo a questa decisione scellerata; si associa alla posizione espressa dal Pd comunale di Pistoia e apprezza la lodevole iniziativa dei senatori Caterina Bini e del capogruppo Andrea Marcucci, che hanno presentato un emendamento e un’interrogazione urgente al Ministro Toninelli".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2018 - 13:51

AUTORE:
Giacomo

Ecco un altro discorso a sproposito fatto da un esponente politico di un partito che, se avesse un minimo di decenza, dovrebbe stare zitto e leccarsi le ferite, anzi no, dovrebbe sparire, visti i danni che ha fatto. Il signore di cui sopra, che ha fatto questo intervento, ha perso una buona occasione per stare zitto. Forse non ricorda che è il suo partito che (purtroppo) governa la Regione dal 1945 ad oggi? In settantatré anni di tempo non sono stati capaci di fare il raddoppio ferroviario e poi danno la colpa al governo giallo-verde? Per quanto mi stiano antipatici i grillini e i loro no alle infrastrutture, la colpa maggiore è del partito che ha governato la Toscana per tutti questi anni. Si sono fatti fermare persino dai comitati di Montecatini, che un’amministrazione seria avrebbe ignorato oppure avrebbe fatto lo stesso l’opera, indipendentemente dal volere della città. Poi vengono a rompere le scatole al governo giallo-verde. Si prenda poi ad esempio il sottoattraversamento TAV di Firenze, approvato nel 1995 e non ancora terminato. Non sono capaci di costruire 7 km di tunnel ferroviario quando governano loro e poi danno la colpa all’attuale governo che, per quanto non mi piaccia, è sempre meglio del PD. L’unica consolazione è che almeno i lavori da Pescia a Lucca partiranno e che Montecatini non è riuscita a fermare il raddoppio o a farlo come volevano loro.

19/12/2018 - 9:20

AUTORE:
mario di nanni

Ma voi del PD vi considerate rossi? di quale Toscana rossa si parla? Quando c'eravate voi al governo perchè non avete accellerato l'iter di un progetto che ha 40 anni?

19/12/2018 - 1:08

AUTORE:
Vauro

Sodeeee. Forza al Governo, debelliamo la Regione da chi la governa dal 45 con lobby e company.

18/12/2018 - 23:09

AUTORE:
Mariangela

Se anche nella rossa Toscana il PD perde ogni elezione significa che sta governando male.A meno che Galligani e compagnia credano davvero che i toscani siano tutti grulli.

18/12/2018 - 19:01

AUTORE:
Pontigiano

Carissimo Pierluigi, sei arrivato adesso, ma ormai l'abbiamo capito tutti che questo governo sta penalizzando non solo il nostro territorio, ma anche tutta la regione, vedi il problema dell'aeroporto a Firenze, siamo nel mirino dei pentaleghisti come regione rossa.