Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Viva lo Sport .

Per capire il signor Fioretti , basterebbe l'inciso relativo a Bellanova e Scalfarotto , talmente importanti che , la Bellanova non ha profferito parola accanto al Renzi giustiziere .....
CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MARLIANA
Festa dell'olio con tanti eventi in programma

14/12/2018 - 10:35

Dopo il successo dello scorso anno, domenica 16 dicembre, torna la seconda edizione della “Festa dell’olio di Marliana” organizzata dalla parrocchia di San Niccolò, per tutelare, valorizzare e promuovere l’olivicoltura, una delle principali ricchezze del territorio, con il patrocinio del Comune di Marliana.


Un programma ricco di eventi durante i quali sarà possibile degustare la fettunta preparata con il pane e l’olio nuovo di Marliana.

 

Alle 15 verrà inaugurato nella chiesa di San Niccolò il presepe dell’artista Dario Longo. Presso la canonica, alle 15,30, gli alunni della scuola primaria di Marliana “Matteo Vitelli” presenteranno la loro ricerca multimediale sull’olivo dal titolo “Liscio come l'olio”. Seguirà un incontro al quale interverranno l’agronomo Roberto Guidi sul tema della gestione ecocompatibile dell'oliveto e la biologa-nutrizionista Stefania Capecchi sulle proprietà nutrizionali e salutistiche dell'oro verde. Saranno presenti le imprenditrici Carla Boschi e Valentina Rocchi che racconteranno come è nata la loro azienda agricola dai mille volti situata nella frazione di Casore del Monte, nel Comune di Marliana. Porterà i saluti dell'amministrazione del Comune di Marliana, l'assessore all'agricoltura Marco Chelucci.


Alle ore 15,45, nell’ex oratorio della Compagnia di Sant'Antonio davanti alla chiesa di San Niccolò, i bambini potranno partecipare gratuitamente al laboratorio ludico - sensoriale sull'olio extravergine di oliva “Assaggiando si impara" con Daniela Vannelli, assaggiatrice professionale, ideatrice del progetto "Oliandolare... a spasso con il naso e gli altri sensi". Ai partecipanti sarà rilasciato il diploma di “Piccolo ambasciatore dell’olio extravergine di oliva”.


Alle ore 17.45 verrà premiato “Il miglior olio nuovo di Marliana 2018” scelto tra gli oli partecipanti al concorso riservato a tutti i produttori di olio extravergine di oliva del territorio. Gli oli saranno valutati da assaggiatori professionali coordinati da Franco Pasquini, Capo Panel del Comitato assaggio olio di oliva della Ciaa di Pistoia e Presidente Anapoo (Ass. naz. assaggiatori professionisti olio di oliva).


Alle 18,15 tante risate con la rappresentazione teatrale “L’equivoco” del gruppo teatrale marlianese “Insalata mista” nell’ex oratorio e alle 19,30, in canonica, la “Cena dell’olio”.


Sarà un’ottima occasione per celebrare la tradizione secolare della coltura dell’olivo, parte integrante e peculiare dei nostri paesaggi e valorizzare i migliori oli extravergini di oliva prodotti nel comune di Marliana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: