Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Governo taglia fondi per raddoppio ferrovia, Pd: "Opera attesa da tutto il sistema economico e turistico"

14/12/2018 - 9:50

Il Pd interviene dopo i tagli decisi dal governo al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca.


"È di ieri la notizia che il governo Lega-5stelle ha tagliato nella legge di bilancio 5 milioni di euro destinati al raddoppio ferroviario della tratta Pistoia-Lucca. In un momento in cui in tutto il mondo si investe in infrastrutture di mobilità su ferro - e la buona salute di Hitachi a Pistoia ne è prova tangibile -, si vanno a tagliare fondi per un’opera strategica, bloccando un lotto importante di lavori in stato avanzato di realizzazione, già finanziato dai precedenti governi di centro sinistra e dalla Regione Toscana.

 

Un’opera attesa da decenni dalla popolazione e dal sistema economico e turistico, essendo evidente a tutti - tranne alla maggioranza attualmente al governo - che il raddoppio sarebbe un importante passo avanti per aumentare il numero dei treni circolanti e migliorarne la frequenza e la puntualità.

 

Con questo taglio si dimostra un totale disinteresse per le condizioni di coloro che tutti i giorni utilizzano il treno per i loro spostamenti, nonché la precisa volontà di penalizzare un intero territorio.

 

Noi del Pd Pistoia diciamo pertanto no a questo taglio, invitando tutti i cittadini, e in special modo le migliaia di pendolari, a unire la loro voce alla nostra affinché questo provvedimento sia cancellato nei successivi passaggi parlamentari".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2018 - 18:06

AUTORE:
Valdinievolino

Non credo che il raddoppio sia il toccasana per l'economia della valdinievole. In italia non servano cose nuove. Basterebbe far funzionare quelle esistenti. 30 anni fa i treni erano più numerosi e piu puntuali. Si fa il raddoppio e poi non ci sono i soldi per tagliare l'erba lungo le strade. Con quei 216 milioni di euro spesi per il tratto pistoia-montecatini potevano mettere in sicurezza tutte le scuole della provincia, visto che alcune sono fatiscenti....magari potenziare il pronto soccorso evitando attese interminabili ..oppure la guardia medica pediatrica che non c'è...e nemmeno quella geiatrica. Ma sarebbe stato utile per il popolo...invece hanno pensato di utilizzare i nostri soldi in modo diverso..Poi se invece ci sono migliaia di turisti e investitori che non vengono in valdinievole perchè non cìè il raddoppio vorrà dire che mi sono sbagliato.