Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: “Comune vicino al dissesto, sindaco nomini subito un assessore al bilancio”

13/12/2018 - 16:19

Il Pd interviene in tema di bilancio comunque.

 

“La direzione del Partito Democratico, riunitasi lunedì 10 dicembre, esprime una fortissima preoccupazione riguardo alla salute delle casse del Comune e dei riflessi che l’attuale anticipazione di cassa (di oltre 7 milioni di euro) potrà avere sul bilancio dell’ente, per questo e per gli anni a venire.

 

Non ci rassicurano i post (o sarebbe meglio dire spot) del sindaco, né il richiamo all’impostazione dell’attività di risanamento svolta dall’assessore Peria che comunque ha comportato e comporterà per i prossimi anni un forte impegno finanziario sostenibile solo se accompagnato da comportamenti virtuosi ed estremamente oculati nella gestione del bilancio, che non si sono palesati durante il secondo mandato del sindaco.

 

Il ricorso smisurato all’anticipazione di tesoreria, un bilancio che prevede, per il prossimo anno, l’accensione di mutui per quasi un milione di euro i quali, oltre a dover essere restituiti, graveranno ulteriormente le casse del Comune di nuovi interessi, ci sembra la strada migliore e più veloce per portare questo ente verso il definitivo dissesto finanziario, con conseguenze ancor più drammatiche per le tasche dei cittadini.

 

Ci si chiede se l’attuale sindaco, campione di proclami e certo non accompagnato dalla fama di oculatezza (si veda lo stato in cui versano le casse di Uncem, ente di cui è stato presidente a lungo, e ora posto in liquidazione con quasi due milioni e mezzo di euro di debiti) sia in grado di gestire una situazione delicata e sempre a rischio come quella del Comune di Pescia.

 

Pertanto, il Partito Democratico invita il sindaco a nominare quanto prima un assessore al bilancio, individuando una professionalità autorevole che abbia le competenze necessarie per gestire le finanze dell’ente in maniera tale da evitare il definitivo, e a questo punto non lontano, dissesto”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2018 - 16:54

AUTORE:
Nicola

Ma a Pescia il PD esiste ancora? Ha ancora una segretaria? Senza parole, sempre peggio!