Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Non vedenti in gara al bocciodromo di Monsummano

11/12/2018 - 17:12

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

 

A cimentarsi sulle corsie saranno ragazze e ragazzi non vedenti e ipovedenti che, grazie all’aiuto di tecnici della Fib (Federazione italiana bocce) Toscana, potranno approcciarsi a questo antico sport che è prima di tutto un gioco. I tecnici infatti si posizioneranno a bordo corsia e daranno le indicazioni necessarie (distanze e posizioni del pallino e delle altre bocce) affinché gli atleti possano indirizzare al meglio la boccia.

 

In Toscana da anni va avanti, attraverso manifestazioni promozionali e un presidio fisso a Firenze all’Us Affrico, una sperimentazione delle bocce per non vedenti e ipovedenti. La Fib Toscana guidata dal presidente Giancarlo Gostista rilanciando e ampliando questo particolare ambito, inserendolo nel più ampio percorso di rinnovamento e apertura del movimento boccistico regionale chiamato “Progetto PortAperta”.

 

Ad aver risposto presente è stata la Bocciofila Monsummanese del presidente Stefano Bartoletti che, con Auser Monsummano guidata dalla presidente Morena Traversi, ha già organizzato in primavera un’altra iniziativa dedicata alle persone con disabilità, il Memorial Borghesi per ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale.

 

Partner entusiasta, anche stavolta a fianco delle bocce paralimpiche, è il Comune di Monsummano Terme, che, con l’assessore Angela Bartoletti, conferma la propria sensibilità ai temi della disabilità e dello sport paralimpico. L’iniziativa è patrocinata dal Comitato italiano paralimpico Toscana, che nel Comune di Monsummano ha riconosciuto due dei sessanta Centri SportHabile, centri ideali per l’avviamento alla pratica sportiva paralimpica, dell’intera regione, di cui uno è proprio la Bocciofila Monsummanese. A sostenere l’iniziativa sonola Federazione italiana sport paralimpici ipovedenti e ciechi e l'Unione italiana ciechi e ipovedenti Toscana. Il pomeriggio, coordinato dal delegato Cip di Pistoia Gianluca Ghera, inizierà alle 16 con l'attività sulle corsie del bocciodromo curata da tecnici della Fib, per terminare verso le 19 quando ci saranno le premiazioni e i saluti delle autorità.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: