Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers, striscia positiva si ferma a Castelfranco

10/12/2018 - 10:27

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

Eppure l'inizio è griffato Shoemakers con un paio di canestri in traffico di Maccione e una bomba di Vezzani che ragala ai termali l'11-5 dopo pochi minuti. Da quel momento in poi si spenge la luce per i ragazzi di coach Matteoni che beccano un parziale di 11-0 prodotto dalla difesa aggressiva di Castelfranco che confonde le idee ai ciabattini e produce palle perse a cascata che si riverberano in contropiedi. Gli Shoemakers segnano solo 1 punti nei restanti 6 minuti del quarto e la prima frazione si chiude 21-12 per i Frogs, trascinati da Alderighi e Bartalucci che segnano 16 dei 21 punti dei padroni di casa.

Nel secondo quarto la musica non cambia, gli Shoemakers fanno fatica a pareggiare l'intensità dei Frogs che aggrediscono la partita e volano sul +15 sul 31-16 con Alderighi e Barbetta a infilare la difesa ciabattina. E' Romano a tenere in piedi la baracca con 9 punti consecutivi che danno slancio alla rimonta con un 8-0 di parziale poi rintuzzato fino al -5 di fine primo tempo, sul 34-29 per Castelfranco.

Nella ripresa gli Shoemakers sembrano entrare in campo con una faccia diversa, lottano su ogni pallone ma mancano di lucidità offensiva per cambiare l'inerzia della gara e Bartalucci ne approfitta per segnare altri 4 punti che tengono a distanza di sicurezza i Frogs. E' una bomba di Camiciottoli a far volare Castelfranco sul 43-34 e spegnere l'entusiasmo ciabattini e rilanciare i padroni di casa che per tutto il quarto restano avanti in doppia cifra nel punteggio con Barbetta e Alderighi che colpiscono sul perimetro ogni distrazione termale.

A metà del 4° periodo gli Shoemakers sono sotto anche di 19 lunghezze sul 71-53 prima di un'ultima e timida reazione firmata Vezzani e Calderaro che produce un parziale di 8-0 per il 71-61 a 2 minuti dal termine. La zona ordinata da Matteoni mette in difficoltà Castelfranco ma tutto ciò che gli Shoemakers mettono in difesa viene sprecato in attacco, ed i Frogs riescono a gestire il punteggio fino a +12 finale.

"Non abbiamo dato continuità alle nostre difese e come sappiamo questo ci porta a pessimi attacchi - commenta amaramente coach Matteoni - Dobbiamo fare un passo indietro e riprendere il nostro percorso. Non facciamo drammi"

Castelfranco Frogs 79
Gioielleria Mancini Shoemakers 67
Parziali: 21-12; 34-29; 57-45

Castelfranco Frogs: Manzi 6, Camiciottoli 9, Bianchini 2, Petrolini, Maltese ne, Deiana 2, Bartalucci 12, Prosperi 11, Alderighi 20, Bulleri 8, Lapi, Barbetta 8. Allenatore: Sforzi.

Gioielleria Mancini Shoemakers: Alikalfic, Barneschi, Bellini 9, Calderaro 14, Danesi 5, Luciano, Maccione 12, Marchetti ne, Martelli, Navicelli 3, Romano 11, Vezzani 13. Allenatore: Matteoni.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: