Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
UZZANO
Taddei (Noi cittadini): "Passa mozione su videosorveglianza, ma Comune non partecipa a bando per ottenere contributi"

6/12/2018 - 16:39

Alessandro Taddei (Noi cittadini per Uzzano) interviene in tema di sicurezza.

 

"Lo scorso mese è stata pubblicata dal Ministero dell’Interno la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento di progetti di installazione di impianti di videosorveglianza nell’ambito della Legge 48/2017 per la tutela della sicurezza urbana.  

 

Risale a gennaio il decreto sulle modalità di presentazione delle richieste di finanziamento (37 milioni di euro per il triennio 2017-2019), seguito a marzo dalla circolare ministeriale con le indicazioni per la sottoscrizione da parte del prefetto e del sindaco di Patti per la prevenzione e il contrasto degli atti di criminalità sul territorio.


Nella graduatoria nazionale delle richieste ammesse al finanziamento (in base all’incidenza di criminalità con priorità per i piccoli Comuni) emerge l’assenza quasi totale della provincia di Pistoia, con l’eccezione di Lamporecchio e Serravalle Pistoiese, quando sono ben diciotto i Comuni nella provincia di Lucca su un totale di 2426 su scala nazionale.  

 

Visto il disinteresse delle amministrazioni locali per queste opportunità di finanziamento verrebbe da pensare che Pistoia sia più sicura delle altre province, ma questa non è la percezione degli abitanti che quotidianamente registrano atti criminosi sul territorio.

 

Un segnale positivo in questo scenario di indifferenza o almeno di scarsa sensibilità è l’approvazione l’altra sera al consiglio di Uzzano di una mozione della minoranza (presentata dal consigliere Ricciarelli) per preparare un regolamento, sull’esempio di altri Comuni, per promuovere la videosorveglianza sul territorio coinvolgendo privati e aziende. Di fatto, avendo disatteso l’opportunità di attingere ai contributi ministeriali, si chiederà ai cittadini di contribuire.  

 

Ci auguriamo che si intraprenda finalmente (dopo anni di mozioni e interpellanze da parte di tutta la minoranza) un percorso propositivo nella prevenzione dell’illegalità che purtroppo si sta diffondendo anche nella nostra comunità come è sotto gli occhi di tutti noi.  

 

Comunque, in questo scenario di scarso coordinamento degli amministratori comunali, è doveroso un plauso alle forze dell’ordine da sempre impegnate con spirito di abnegazione nella tutela della nostra sicurezza nonostante le risorse modeste e spesso insufficienti messe a disposizione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: