Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 505 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
UZZANO
Taddei (Noi cittadini): "Passa mozione su videosorveglianza, ma Comune non partecipa a bando per ottenere contributi"

6/12/2018 - 16:39

Alessandro Taddei (Noi cittadini per Uzzano) interviene in tema di sicurezza.

 

"Lo scorso mese è stata pubblicata dal Ministero dell’Interno la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento di progetti di installazione di impianti di videosorveglianza nell’ambito della Legge 48/2017 per la tutela della sicurezza urbana.  

 

Risale a gennaio il decreto sulle modalità di presentazione delle richieste di finanziamento (37 milioni di euro per il triennio 2017-2019), seguito a marzo dalla circolare ministeriale con le indicazioni per la sottoscrizione da parte del prefetto e del sindaco di Patti per la prevenzione e il contrasto degli atti di criminalità sul territorio.


Nella graduatoria nazionale delle richieste ammesse al finanziamento (in base all’incidenza di criminalità con priorità per i piccoli Comuni) emerge l’assenza quasi totale della provincia di Pistoia, con l’eccezione di Lamporecchio e Serravalle Pistoiese, quando sono ben diciotto i Comuni nella provincia di Lucca su un totale di 2426 su scala nazionale.  

 

Visto il disinteresse delle amministrazioni locali per queste opportunità di finanziamento verrebbe da pensare che Pistoia sia più sicura delle altre province, ma questa non è la percezione degli abitanti che quotidianamente registrano atti criminosi sul territorio.

 

Un segnale positivo in questo scenario di indifferenza o almeno di scarsa sensibilità è l’approvazione l’altra sera al consiglio di Uzzano di una mozione della minoranza (presentata dal consigliere Ricciarelli) per preparare un regolamento, sull’esempio di altri Comuni, per promuovere la videosorveglianza sul territorio coinvolgendo privati e aziende. Di fatto, avendo disatteso l’opportunità di attingere ai contributi ministeriali, si chiederà ai cittadini di contribuire.  

 

Ci auguriamo che si intraprenda finalmente (dopo anni di mozioni e interpellanze da parte di tutta la minoranza) un percorso propositivo nella prevenzione dell’illegalità che purtroppo si sta diffondendo anche nella nostra comunità come è sotto gli occhi di tutti noi.  

 

Comunque, in questo scenario di scarso coordinamento degli amministratori comunali, è doveroso un plauso alle forze dell’ordine da sempre impegnate con spirito di abnegazione nella tutela della nostra sicurezza nonostante le risorse modeste e spesso insufficienti messe a disposizione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: