Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 504 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Premi al Tsn Pescia durante la giornata olimpica

6/12/2018 - 10:12

Dopo la recente ammissione alla finale nazionale del Trofeo d’inverno dei tre atleti pesciatini Biondi, Vannoni e Pellegrini altri due considerevoli eventi hanno caratterizzato il week end appena trascorso per la sezione Tsn di Pescia. Il primo è stato il trofeo “Giocapinocchio Brandani  Gift Group”, riservato alla categoria giovanissimi under 14, e il trofeo “Banca di Pescia e di Cascina-Pardini Armi”, riservato alle categorie over 14.


Il secondo, molto più significativo, è avvenuto all’auditorium della biblioteca S. Giorgio a Pistoia, dove in occasione della Giornata olimpica sono stati assegnati i riconoscimenti agli atleti che hanno riportato successi sportivi in campo internazionale o che si sono particolarmente distinti in ambito sociale. Nell’occasione sono state anche assegnate le stelle al merito sportivo per dirigenti.


Il trofeo “Giocapinocchio” si basa sulle coppie formate dal giovanissimo atleta e il genitore o famigliare, mentre il trofeo “Banca di Pescia e di Cascina Pardini armi“ prevede una sfida fra coppie di coniugi, famigliari o miste. La premiazione, in oggettistica, è stata offerta dall’azienda  Brandani G.G. che per l’occasione era rappresentata dal titolare Lorenzo Brandani.


Nei giovanissimi con appoggio la prima squadra classificata è stata quella di Andrea Del Vecchio e papà Alessandro; seguita da Thomas Incerpi e mamma Barbara. Terzi Gianluca Baronti e mamma Silvana.


Nei giovanissimi senza appoggio vince Alessio Tomei col fratello Cristiano, seguiti da Fabiola Frusoni e papà Cesare, terzi Manuel Mattiello e mamma Samanta.


Salgono sul gradino più alto della categoria allievi Gabriele Orsi e papà Andrea, seguiti in seconda posizione da Tommaso Lenzi con lo zio Alessandro e terzi a pari merito, ma con meno centri perfetti, Tommaso Sonnoli e papà Luca.


Molto bene anche la categoria Junior, che vede al comando Niccolò Di Vita e papà Patrizio; seconde Jennifer Zari e la cugina Samanta, terzi i fidanzati Valentina Foscarini e Andrea Bernicchi.


Nei Senior non famigliari vince la squadra formata da Daniele Gallorini e Matteo Calamari. Seguono in ordine di classifica le squadre di Leandro Meucci e Patrizio Di Vita e quella di Sauro Paroli e Gino Perondi.


Nella giornata Olimpica avvenuta lo scorso 30 novembre, è stato conferito un importate riconoscimento, la Stella di Bronzo al merito sportivo, al presidente del Tiro a Segno di Pescia Giuseppe Mencarini per il suo prezioso sostegno sia all’attività sportiva che a quella istituzionale nei suoi oltre quarant’anni di presidenza.


Un altro riconoscimento è andato al team degli atleti pesciatini formato da Emma Vannoni, Elena Landi, Cristiano Tomei e Francesco Mei, che ha partecipato alla finale del Trofeo Kinder Coni in quel di Rimini.


Infine particolari riconoscimenti sono stati attribuiti a Daniele Vannoni, Cristina Pellegrini e ancora ad Emma Vannoni per l’impegno dimostrato sia nelle attività sportive che in quelle sociali, oltre ad essere “frutto” del ventennale progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, che permette alla fiorente associazione sportiva  dilettantistica Tiro a segno nazionale sezione di Pescia di avere un costante ricambio di giovani talenti. 

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: