Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Prendo in prestito tua moglie" al Pacini con i Mercanti di parole

5/12/2018 - 10:17

Torna al teatro Pacini di Pescia la commedia "Prendo in prestito tua moglie" di Luca Franco. E lo fa con una delle più importanti compagnie teatrali del territorio, i Mercanti di parole, che nel corso della sua storia ultratrentennale si è sempre contraddistinta per la promozione del teatro di qualità legato all’associazionismo di base.


Grazie all’organizzazione dell’associazione Vivi Pescia e al patrocinio del Comune, alle 21.15 di venerdì 7 dicembre il pubblico potrà trascorrere due ore di divertimento all'insegna della solidarietà, dal momento che parte del ricavato andrà in beneficenza.
 
Ecco la trama (fonte: commedieitaliane.it).
Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario a una situazione del genere.


Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa!


Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.
 
“Prendo in prestito tua moglie è una commedia che amiamo rappresentare – afferma Paolo Petri, presidente della compagnia –. Oltre a essere divertente e piena di gag umoristiche, alla fine lascia dentro di noi un punto di riflessione molto intenso. La commedia è un’esaltazione dell’amore raccontato da tutti i punti di vista. Vi aspettiamo come sempre numerosi al teatro Pacini il 7 dicembre per un paio d’ore di divertimento da passare insieme”.
 
“Ancora una volta il Teatro Pacini e l’amministrazione comunale si uniscono all’insegna dell’arte e della solidarietà – commenta il sindaco Oreste Giurlani –. La compagnia dei Mercanti di parole ha ormai un’importante tradizione nella cultura del nostro territorio e va valorizzata, come va valorizzato il teatro inteso come luogo aperto alla città. Grazie quindi ai ‘Mercanti’, al teatro e a chi parteciperà”.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: