La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.
La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.
È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.
E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
Bocce: 40° Trofeo Piero Stefanelli e 22° Trofeo Rizieri Stefanelli, organizzazione della Bocciofila Pieve a Nievole.
Domenica prossima si svolgerà il tradizionale trofeo intitolato alla memoria di due giocatori pievarini in ricordo dei quali fu intitolato il bocciodromo Comunale di Pieve a Nievole, gara regionale tra le più datate dell’intera regione con 85 coppie iscritte che rappresenta un numero considerevole nel panorama della media dei partecipanti alle competizioni agonistiche toscane.
Nel dettaglio si tratta di 3 gironi di cat.A,5 di B e 3 di C,, totale 11 che verranno ridotti a 8 con 3 spareggi, preliminari della mattina in 4 comitati e cioè Prato, Firenze, Lucca (solo la Piana) e naturalmente Pistoia,q uadro finale a 8 con (sulla sx) 2 gironi di cat.A e 2 di B, mentre dall’altro lato 2 di Cat.B e 2 di Cat.C.
Tra questi 170 concorrenti spiccano i nominativi di Lorenzini Giacomo della Bocciofila Vigasio-Villafranca (VR), di Bassi Niko della Rinascita Budrione (MO) e i toscani Campisi Francesco e Franci Matteo della Montecatini Avis, staremo a vedere.
Appuntamento alla Palagina per trascorrere una giornata intensa che promette di soddisfare i tanti appassionati valdinievolini che faranno da cornice a questa importante gara.
di Giovanni Torre