Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 536 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Migliaia le presenze in città e questa settimana Santa Claus Village e Baita eccezionalmente aperte anche di venerdì

3/12/2018 - 16:24

Si è appena concluso il primo weekend del mese di dicembre della Città del Natale e la soddisfazione di pubblico e operatori è tanta: altissima infatti la partecipazione alle attrazioni che trainano l’edizione 2018 del Natale a Montecatini Terme – Santa Claus Village Show e La Baita di Babbo Natale – con un dato incoraggiante fornito dall’organizzazione: ben il 90% delle presenze registrato tra sabato e domenica proveniva da fuori Toscana (con un interesse particolare da due regioni nuove sul mercato natalizio cittadino, ovvero Liguria e Marche).

 

Massiccia, però, l’affluenza generale alle varie attrazioni dislocate sul territorio con un trenino preso d’assalto dalle famiglie desiderose di spostarsi da una parte all’altra della città. Le vie del centro sono state invase da un piccolo esercito di passeggini e Babbo Natale ha avuto il suo bel da fare ad accontentare tutti i bambini accorsi a lasciargli la letterina.

 

Particolarmente ricco di iniziative sarà poi il weekend dell’Immacolata che comincerà il 7 dicembre con un’apertura straordinaria del “Santa Claus Village Show” (Terme Tettuccio) e de “La Baita di Babbo Natale” (Terme La Salute), eccezionalmente aperte anche di venerdì. Inaugura poi un nuovo, dolce, appuntamento: quello con la “Fabbrica del cioccolato” (7-8 e 9 Dicembre, Viale Tamerici, ore 14-19) in cui si potranno scoprire tutte le fasi della lavorazione del cioccolato con deliziose degustazioni.

 

Infine, doppio appuntamento gratuito sabato 8: alle 15, in piazza del Popolo “Country Christmas Dance” mentre alle 17, il salone storico delle Terme Excelsior ospiterà il concerto dedicato a Ruggero Leoncavallo (in collaborazione con Conservatorio “Corelli” di Messina).

 

Un’importante novità arriva dalla Terme: è stata infatti inaugurata la ludoteca Terme Excelsior, un servizio gratuito di intrattenimento per bambini di età compresa fra i 3 e gli 11 anni (con laboratori, letture ed attività), a disposizione dei clienti del Centro benessere Excelsior. Nelle giornate dell’8 dicembre (e del 22 dicembre) la ludoteca è aperta a tutti i bambini, anche se i genitori non effettuano trattamenti al Centro Benessere. 

 

Da ricordare, poi, che domani, grazie al progetto Pop Up promosso dal Comune saranno riaperti sette fondi con attività commerciali, artigianali, professionali e culturali (che hanno aderito alle iniziative della Città del Natale) e infine che il luna park di Natale (piazzale Fiamme Gialle, di fronte alla Torretta) promuove una due giorni di attrazioni al costo simbolico di 1€. 

Fonte: Città del Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: