Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 14/12/2018
  • 531 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Migliaia le presenze in città e questa settimana Santa Claus Village e Baita eccezionalmente aperte anche di venerdì

3/12/2018 - 16:24

Si è appena concluso il primo weekend del mese di dicembre della Città del Natale e la soddisfazione di pubblico e operatori è tanta: altissima infatti la partecipazione alle attrazioni che trainano l’edizione 2018 del Natale a Montecatini Terme – Santa Claus Village Show e La Baita di Babbo Natale – con un dato incoraggiante fornito dall’organizzazione: ben il 90% delle presenze registrato tra sabato e domenica proveniva da fuori Toscana (con un interesse particolare da due regioni nuove sul mercato natalizio cittadino, ovvero Liguria e Marche).

 

Massiccia, però, l’affluenza generale alle varie attrazioni dislocate sul territorio con un trenino preso d’assalto dalle famiglie desiderose di spostarsi da una parte all’altra della città. Le vie del centro sono state invase da un piccolo esercito di passeggini e Babbo Natale ha avuto il suo bel da fare ad accontentare tutti i bambini accorsi a lasciargli la letterina.

 

Particolarmente ricco di iniziative sarà poi il weekend dell’Immacolata che comincerà il 7 dicembre con un’apertura straordinaria del “Santa Claus Village Show” (Terme Tettuccio) e de “La Baita di Babbo Natale” (Terme La Salute), eccezionalmente aperte anche di venerdì. Inaugura poi un nuovo, dolce, appuntamento: quello con la “Fabbrica del cioccolato” (7-8 e 9 Dicembre, Viale Tamerici, ore 14-19) in cui si potranno scoprire tutte le fasi della lavorazione del cioccolato con deliziose degustazioni.

 

Infine, doppio appuntamento gratuito sabato 8: alle 15, in piazza del Popolo “Country Christmas Dance” mentre alle 17, il salone storico delle Terme Excelsior ospiterà il concerto dedicato a Ruggero Leoncavallo (in collaborazione con Conservatorio “Corelli” di Messina).

 

Un’importante novità arriva dalla Terme: è stata infatti inaugurata la ludoteca Terme Excelsior, un servizio gratuito di intrattenimento per bambini di età compresa fra i 3 e gli 11 anni (con laboratori, letture ed attività), a disposizione dei clienti del Centro benessere Excelsior. Nelle giornate dell’8 dicembre (e del 22 dicembre) la ludoteca è aperta a tutti i bambini, anche se i genitori non effettuano trattamenti al Centro Benessere. 

 

Da ricordare, poi, che domani, grazie al progetto Pop Up promosso dal Comune saranno riaperti sette fondi con attività commerciali, artigianali, professionali e culturali (che hanno aderito alle iniziative della Città del Natale) e infine che il luna park di Natale (piazzale Fiamme Gialle, di fronte alla Torretta) promuove una due giorni di attrazioni al costo simbolico di 1€. 

Fonte: Città del Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: