Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 14/12/2018
  • 540 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BOCCE
Campisi e Di Chirico dominano nella Coppa Us Affrico

3/12/2018 - 9:49

Nel fine settimana la rinnovata infrastruttura fiorentina della bocciofila Affrico ha ospitato la prima edizione della Coppa Us Affrico. A salire sul gradino alto del podio sono stati Francesco Campisi e Michele Di Chirico, atleti della Montecatini Avis meritandosi i complimenti e gli apprezzamenti generali di tutto il popolo bocciofilo.

 

Fase eliminatoria segnata da partite molto intense, che ha proposto tante formazioni di altissimo spessore tecnico con un ventaglio di giocatori che sono regolarmente ai vertici nelle vicine regioni dell’Umbria dall’Emilia e dal Veneto per giungere nel primo pomeriggio all’esposizione del girone finale. Dopo le prime scaramucce dei quarti il podio riguardava esclusivamente la società organizzatrice e la società dell’airone temale: la prima semifinale vede lo scontro fratricida le due coppie della Bocciofila biancoceleste ed è presto raccontata, in quanto è andata quasi subito nelle mani di Campisi-Di Chirico che hanno incrementato subito il vantaggio con sicurezza. Fabrizio Galli e Angiolino Conti hanno tentato giocate per raggiungere il  riaggancio ma l’operazione non gli è riuscita. L’altra sfida ha messo in corsia formazioni della società organizzatrice, Nicola Foggi-Maurizio Mazzi e Pietro Lorusso-Gianni Pratesi. I primi godono dei favori dei presenti e sono gettonatissimi dal pubblico presente nel toto-bocce, è un continuo rincorrersi con azioni che strappano applausi e chiaramente si va a braccetto sino ai numeri doppi, poi  Foggi e Mazzi trovano i pertugi giusti per chiudere la pratica e andare in finale, dove hanno  tentato  di sbarrare il cammino ai vincitori, ma, a dispetto di una prova generosa, non ci sono riusciti. I presenti nonostante la delusione hanno applaudito a lungo i vincitori.


Classifica finale 
1 ° class. Francesco Campisi-Michele Di Chirico (Montecatini Avis)

2° class. Nicola Foggi-Maurizio Mazzi (Us Affrico)

3° class. Fabrizio Galli-Angiolino Conti (Montecatini Avis)

4° class. Pietro Lorusso-Gianni Pratesi (Us Affrico)


di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: