Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 461 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BASKET
La Gioielleria Mancini infila la terza, ma che fatica!

2/12/2018 - 8:21

Cecina fa capire subito di non essere venuta a Monsummano a fare un gita e piazza subito un 1-5 iniziale. Navicelli segna il primo canestro su azione dopo 2’ di gioco ben assistito da Bellini. Cecina colpisce da 3 con Bianco poi è un botta e risposta fra le due squadre. La coppia Bellini/Navicelli si trova a meraviglia con quest’ultimo che segna da 3 e impatta ma Bruci M.  sull’altro lato lo imita. Vezzani segna dalla media poi Navicelli in entrata da il primo vantaggio ai Monsummanesi. È la volta di Maccione a segnare da 3 poi Martelli cattura un rimbalzo e trasforma per il per il +4. Romano al rientro dopo due mesi di assenza lotta e segna poi Bellini chiude il primo quarto sul 23-19.


Le due squadre si affrontano a viso aperto in apertura di secondo quarto poi ancora M. Bruci piazza la bomba del -1. Subito dopo c’è il sorpasso di Cecina ma Navicelli in entrata riconsegna il vantaggio ai monsummanesi. Cecina colpisce da 3 con Giannetti ma prima Romano poi Calderaro in contropiede firmano il nuovo vantaggio blu-amaranto (31-29). Gli arbitri non convalidano un’interferenza a canestro e, sulle proteste dei monsummanesi, fischiano un tecnico a Luciano e Cecina ne approfitta con un parziale di 5-0 (31-34). Calderaro con un personalissimo 5-0 riporta nuovamente in vantaggio i monsummanesi poi Maccione per il +3 ma Cecina risponde ad ogni tentativo di allungo ciabattino. Martelli fissa il risultato a metà tempo sul 40-39.


I rossoblu livornesi rientrano in campo dopo il riposo lungo con il piglio giusto piazzando un parziale di 7-0 mentre Monsummano pare spiazzata. Gli arbitri continuano a sbagliare e Cecina vola a +9. Giannetti continua a colpire da 3 e Monsummano sprofonda a -15 (46-61). Calderaro tenta di svegliare i suoi con una bomba ma ogni tentativo è vanificato da Cecina. Bellini con cinque punti consecutivi riporta il divario sotto la doppia cifra (54-63). Romano accorcia ulteriormente dalla lunetta e chiude il quarto sul 56-63.


Romano conclude un bel contropiede ben assistito da Bellini in apertura dell’ultimo quarto poi Navicelli e Calderaro confezionano il -2 (63-65). La partita si trasforma in una guerra di nervi con le due squadre che vanno presto in bonus. Vezzani segna dalla media poi Maccione colpisce in entrata subendo anche fallo e Monsummano torna in vantaggio. Cecina impatta dalla lunetta. Bellini dalla lunetta 1 su 2 (70-69) poi Maccione segna e subisce fallo per il +4 a 2’19” dal termine.  E’ ancora Maccione a colpire da 3 facendo esplodere il palazzetto (76-69) a 1’47” da termine. Cecina accorcia dalla lunetta ma Calderaro in entrata allunga. Giannetti piazza ancora una bomba ma un Maccione scatenato segna in entrata e subisce fallo (81-73) a 52” dal termine. Maccione chiude la sfida con tre tiri liberi per l’83-75 a 32” dalla fine. Risultato finale 83-77.


Partita splendida e grande prova di maturità per i ciabattini che infilano il terzo successo consecutivo contro un grande Cecina.


“Per due quarti non siamo stati efficaci in difesa, per un quarto siamo stati orribili, poi però è venuta fuori la squadra che conosco e che vogliamo essere e siamo stati ottimi - sono le parole di coach Matteoni a fine partita -  Efficienza difensiva per noi corrisponde a efficacia offensiva. Dobbiamo sempre tenere a mente questo assioma!”


Gioielleria Mancini Shoemakers  84


Basket Cecina                               77


Parziali: 23-19; 40-39; 56-63


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 11, Barneschi ne, Danesi, Vezzani 4, Luciano 2, Maccione 24, Marchetti ne, Alikalfic ne, Bellini 12, Romano 8, Martelli 6, Calderaro 17.  All. Matteoni


Basket Cecina: Dei, Giannetti 20, Cini ne, Fratto 2, Barontini 7, F. Bruci, Bini, Bianco 13, Elmi 4, Deri 2, M. Bruci 19, Filami 10. All. Biancani

 
Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: