Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Pd di Montecatini: "Città sicura, pulita e famiglie montecatinesi al centro: ecco il nostro programma"

1/12/2018 - 9:29

Il Partito Democratico di Montecatini Terme si è riunito in assemblea pubblica per avviare la discussione sul futuro della nostra città, turistica e termale, per vocazione e prospettiva.
Dall’incontro è emersa la volontà di avviare una nuova fase di ascolto e confronto con la popolazione: 19 incontri, da realizzare già a partire dal mese di dicembre, in tutti i quartieri e frazioni, nessuno escluso. La volontà, chiaramente espressa in occasione degli intervenuti all’incontro in oggetto, non è stabilire chi farà il Sindaco, ma cosa dovrà fare il Sindaco una volta eletto.
Il percorso sarà aperto alla società civile, ai comitati civici e di quartiere, alle associazioni riconosciute e a quelle spontanee, al mondo dello sport, della cultura, delle professioni e del volontariato, ai tanti giovani ed anziani che hanno voglia di trovare uno spazio per lanciare idee e proposte, ma anche stimoli e progetti specifici, rispetto al futuro di Montecatini Terme.


L’obiettivo è chiaro: andare oltre i partiti, valorizzare le persone che, soprattutto a livello locale, contano più delle ideologie nazionali. Non a caso, uno dei messaggi che caratterizzeranno la campagna elettorale sarà: “le persone, prima.” Un messaggio esplicito a dare più importanza all’amore per il nostro Comune, rispetto alle bandiere politiche nazionali.
Una sfida ambiziosa e sfidante che i promotori non esitano a definire “di fondamentale importanza per la rinascita di Montecatini Terme”.
Alcune priorità sono già state messe all’ordine del giorno:


La città sicura e pulita, le famiglie montecatinesi al centro. Riqualificare e rilanciare zone della città che soffrono di una oggettiva crisi di identità commerciale e residenziale. Già in cantiere progetti, da promuovere e sviluppare, con nuovi e importanti investimenti dedicati. Incentivi e forte riduzione delle tasse per chi apre attività e interviene in queste zone. La partecipazione e l’aggregazione come forme vitali di lotta al degrado e all’abbandono. Insistere, rendendolo strutturato e strutturale a tutto il territorio comunale, sul progetto “Pop Up” di via Marruota e parco di via Cividale (misure pubbliche a sostegno di attività in fondi commerciali da tempo sfitti e abbandonati – rilancio e riqualificazione dei parchi pubblici di quartiere).

La città inclusiva. La “pineta” sarà il cuore pulsante di questo progetto. I diversamente abili protagonisti del rilancio culturale e sportivo di una “Montecatini di tutti, a misura di ciascuno”. Il parco verde cittadino, per tutti “la pineta”, sarà il simbolo e il luogo di aggregazione naturale su cui si concentrerà questa iniziativa. L’idea è di valorizzare e rilanciare quanto seminato in occasione di “Special Olimpics” rendendo strategico l’impegno dell’amministrazione in questo campo.

La città contro lo sfruttamento delle donne. Lotta senza quartiere alla prostituzione, alla malavita che vi ruota intorno e, soprattutto, un progetto di tutela e accompagnamento alle donne vittime di violenze e abusi di ogni tipo. A breve verrà presentato un progetto, innovativo e di straordinario impatto per la zona sud, che coinvolgerà privati, associazioni (da tempo impegnate in questo campo) e istituzioni pubbliche.

A testimonianza delle energie nuove e positive in campo per le prossime amministrative, nel corso dell’assemblea, è stata comunicata l’apertura di una nuova sede, un comitato elettorale aperto a tutti. Un luogo di ritrovo, aggregativo e conviviale, finalizzato a diventare un punto di riferimento per la comunità locale. Per accedere basterà dichiarare di voler bene a Montecatini Terme. L’intento, chiaramente manifestato, è di costruire un progetto che consenta di andare oltre i partiti politici coinvolgendo tutte le forze vitali cittadine.

 


Andrea Rastelli – Segretario Unione Comunale PD Montecatini Terme
Siliana Biagini – Segretaria di Circolo PD Montecatini Terme
Fabio Gigli – Segretario di Circolo PD Montecatini Terme
Carlotta Venturini – Segretaria Giovani Democratici di Montecatini Terme

Fonte: Partito Democratico Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2018 - 15:55

AUTORE:
Franco

Male che vada lasciano le Terme aperte nonostante i milioni di debiti fatti da centrodestra e giunta di sinistra chic e lasciano un Commissariato di Polizia nuovo di pacca dopo 30 anni di ragionamenti. Meglio loro 100 volte , se non altro perché non insultano e non offendono .

3/12/2018 - 11:50

AUTORE:
Ivo Avido

Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l'anno prossimo, e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.

(Winston Churcill)

3/12/2018 - 10:49

AUTORE:
Roberto

Caro il mio commentatore anonimo, la squadra del pd ha fatto delle proposte, mettendoci la faccia, e dimostra l'umiltà di confrontarsi con la gente, come ha sempre fatto in questi ultimi cinque anni. Se non piacciono le proposte si è liberi di rivolgersi altrove, ma non riconoscere serietà e onestà delle persone che sottoscrivono il comunicato vuol dire essere intellettualmente disonesti.
Roberto Torre

3/12/2018 - 5:37

AUTORE:
Edo

Avete amministrato per dieci anni conciando la città in condizioni vergognose, non avete mantenuto una sola promessa su Terme, sicurezza e decoro, il mercato coperto è azzerato e adesso promettete di prendervi cura della città e dei montecatinesi cen gli stessi personaggi?
Avete un bel coraggio!