Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
LAMPORECCHIO
Consiglio approva variazioni di bilancio per 630mila euro: via libera a lavori e opere pubbliche

30/11/2018 - 12:23

«Buone notizie in arrivo per Lamporecchio». Il sindaco Alessio Torrigiani esce visibilmente soddisfatto dall’ultima seduta del consiglio comunale di mercoledì in cui sono state approvate le variazioni di bilancio, per un importo di circa 630.000€, che consentiranno al Comune di realizzare lavori e opere pubbliche importanti, quasi interamente destinate alla sicurezza per il territorio e la comunità.

 

«Sono pronti a partire nuovi cantieri che riguarderanno le strade comunali: nuove asfaltature, ma anche interventi di manutenzione straordinaria che miglioreranno l’assetto e la percorribilità. Senza dimenticare i pedoni, a cui saranno dedicati alcuni interventi di rifacimento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche. Continuando a parlare di sicurezza, le scelte della nostra amministrazione hanno guardato anche all’illuminazione pubblica con la sostituzione o l’attivazione di nuovi punti luce in alcune zone del nostro territorio, e il finanziamento della progettazione che vedrà sostituire totalmente le vecchie lampade con i nuovi led. Anche la progettazione per l’adeguamento antisismico della scuola media sarà presto una realtà, così come l’intervento sul campo sportivo dei Giardinetti per il quale lo scorso anno abbiamo ottenuto un finanziamento dal Ministero. Interverremo sui cimiteri con lavori urgenti necessari a colmare alcune criticità non più rimandabili, e sul teatro e la biblioteca comunale con manutenzioni straordinarie che riguardano la sicurezza. Grazie alle risorse disponibili, sarà realizzato nel nostro comune un secondo fontanello. Tutti gli interventi che ho menzionato saranno possibili grazie allo sblocco dell’avanzo di amministrazione, già da noi richiesto più volte, che una recente sentenza ha concesso ai comuni per l’anno 2018. Ma è soprattutto merito di una buona amministrazione dei conti se oggi Lamporecchio può beneficiare di queste opportunità per migliorare il territorio e renderlo più curato e vivibile» conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.

 

«Per questo ringrazio il lavoro di tutta la struttura comunale e, in particolare, dell’ufficio tecnico: la puntualità e la qualità dei progetti elaborati ci consente di non farci mai trovare impreparati di fronte a queste occasioni».

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: