Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Consiglio approva variazioni di bilancio per 630mila euro: via libera a lavori e opere pubbliche

30/11/2018 - 12:23

«Buone notizie in arrivo per Lamporecchio». Il sindaco Alessio Torrigiani esce visibilmente soddisfatto dall’ultima seduta del consiglio comunale di mercoledì in cui sono state approvate le variazioni di bilancio, per un importo di circa 630.000€, che consentiranno al Comune di realizzare lavori e opere pubbliche importanti, quasi interamente destinate alla sicurezza per il territorio e la comunità.

 

«Sono pronti a partire nuovi cantieri che riguarderanno le strade comunali: nuove asfaltature, ma anche interventi di manutenzione straordinaria che miglioreranno l’assetto e la percorribilità. Senza dimenticare i pedoni, a cui saranno dedicati alcuni interventi di rifacimento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche. Continuando a parlare di sicurezza, le scelte della nostra amministrazione hanno guardato anche all’illuminazione pubblica con la sostituzione o l’attivazione di nuovi punti luce in alcune zone del nostro territorio, e il finanziamento della progettazione che vedrà sostituire totalmente le vecchie lampade con i nuovi led. Anche la progettazione per l’adeguamento antisismico della scuola media sarà presto una realtà, così come l’intervento sul campo sportivo dei Giardinetti per il quale lo scorso anno abbiamo ottenuto un finanziamento dal Ministero. Interverremo sui cimiteri con lavori urgenti necessari a colmare alcune criticità non più rimandabili, e sul teatro e la biblioteca comunale con manutenzioni straordinarie che riguardano la sicurezza. Grazie alle risorse disponibili, sarà realizzato nel nostro comune un secondo fontanello. Tutti gli interventi che ho menzionato saranno possibili grazie allo sblocco dell’avanzo di amministrazione, già da noi richiesto più volte, che una recente sentenza ha concesso ai comuni per l’anno 2018. Ma è soprattutto merito di una buona amministrazione dei conti se oggi Lamporecchio può beneficiare di queste opportunità per migliorare il territorio e renderlo più curato e vivibile» conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.

 

«Per questo ringrazio il lavoro di tutta la struttura comunale e, in particolare, dell’ufficio tecnico: la puntualità e la qualità dei progetti elaborati ci consente di non farci mai trovare impreparati di fronte a queste occasioni».

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: