Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Presentazione di un libro di Fabrizio Silei

28/11/2018 - 12:53

Giovedì 29 novembre, alle ore 21.15, nella sala “W. Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, per il ciclo “Non solo libri...eventi in biblioteca” Fabrizio Silei presenta “Nemmeno con un fiore”.
 
L’evento è inserito nella “Settimana contro la violenza sulle donne”, durante la quale vengono affrontati argomenti di grande attualità, come in questo libro per ragazzi adatto anche a genitori e insegnanti.
 
Si parla di una famiglia normale, come tante. Così pensa Nicola, il piccolo di casa, che imputa i lividi frequenti della madre alla sua fragilità e sbadataggine e il nervosismo della sorella al suo diventare donna, mentre considera il padre come un super eroe, capace di proteggere il nucleo familiare da tutti i pericoli, soprattutto quelli legati alla crescita dei figli. Ma quando la madre incontra una barbona proveniente dall'est Europa, la vita pare completamente cambiare. A dispetto delle regole ferree che il padre impone alla moglie, questa decide di prendersi cura dell'anziana svelando una forza di carattere inaspettata.  Nicola comincia a capire che la sua famiglia non è un paradiso. Più si avvicina alla verità, più l'inferno pare assumere le sembianze del padre. Qual è la verità? Quale il modello a cui cercare di ispirarsi per diventare un "grande buono"?
 
“Nemmeno con un fiore” è un racconto lieve e coinvolgente, che entra con delicatezza e attenzione dentro il patologico equilibrio della famiglia violenta dove la rabbia incontrollata del carnefice incontra la paura e i silenzi delle vittime, l’incredulità, l’impotenza o la complicità di altri attori.
 
Fabrizio Silei - premio Andersen 2014 come miglior scrittore - con la sua grande sensibilità e la sua penna felice riesce a raccontare, con gli occhi di un bambino, l’amore molesto e malato di un padre padrone, di cui l´amore sconfinato di un figlio non riesce a darsi ragione. 
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: