Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 26/3/2019
  • 766 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Torrigiani: "Progettazione nuove medie e adeguamento antisismico di scuole per infanzia"

26/11/2018 - 13:03

LAMPORECCHIO - Il sindaco Alessio Torrigiani interviene in tema di edilizia scolastica.

 

"Questo è un risultato che mi rende particolarmente soddisfatto e contento, come sindaco ma anche come genitore. Adesso è ufficiale, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per dare inizio alla progettazione della nuova scuola media che ci permetterà di partecipare poi ai bandi per finanziare la costruzione.

 

Nonostante qualcuno, quattro anni fa, mi avesse caldamente sconsigliato di imbarcarmi in un’avventura come la messa in sicurezza delle nostre scuole, perché molto onerosa e poco visibile e quindi elettoralmente poco conveniente, io ho sempre pensato invece che questa fosse una missione necessaria di cui mi dovevo fare carico.

 

Come già anticipato in altre occasioni, questo è l’inizio dell’ultima fase che ci consentirà presto di raggiungere il 100% della messa a norma e quindi in sicurezza delle nostre scuole. Obbiettivo quasi impensabile quattro anni fa, visto che in questo periodo abbiamo compiuto interventi talmente complessi sia per la ricerca di risorse, sia per la complessità stessa delle opere che richiederebbero tempi molto più lunghi, difficilmente realizzabili in una sola legislatura.

 

Grazie all’adeguamento sismico delle scuole dell’infanzia di Borgano e San Baronto compiuto, cercando di creare meno disagi possibili alle famiglie, durante i mesi estivi del 2018, l’intervento sulla palestra e il reperimento dei finanziamenti per avviare la progettazione della messa in sicurezza delle scuole medie, Lamporecchio si inserisce nell’elenco esclusivo dei comuni italiani con le percentuali più alte di strutture scolastiche antisismiche.

 

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno del nostro ufficio lavori pubblici, coordinato perfettamente dall’assessore Emanuela Bruno, che in questi ultimi anni si sono dedicati senza riserve alla ricerca di tutte le opportunità possibili per raggiungere l’obbiettivo, seguendo in maniera minuziosa e capillare i bandi, i cantieri e tutta l’organizzazione logistica, indispensabile per garantire il proseguimento delle attività scolastiche.  

 

Non basta dire che i bambini sono il bene più prezioso, contano poi i fatti, noi non ci siamo risparmiati e possiamo affermare in maniera oggettiva di lasciare alla nostra comunità un patrimonio scolastico, veramente più moderno e sicuro".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: